Avvio di settimana con temporali e grandine, poi, ritorna l'anticiclone delle Azzorre

Più informazioni:
Migranti

(Adnkronos) – La settimana appena iniziata aprirà subito all’insegna di un tempo fortemente instabile a causa di un’insidiosa perturbazione temporalesca in grado di innescare anche delle grandinate su alcune delle nostre regioni. Con il passare dei giorni, tuttavia, è attesa una svolta che ci accompagnerà poi per tutta la prima parte di luglio: l’anticiclone delle Azzorre tornerà a espandersi su gran parte del nostro Paese. (CremaOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Nelle ore più calde della giornata si registra un temporaneo aumento della nuvolosità sulle aree montuose, in particolare lungo l’Appennino centro meridionale, ma senza fenomeni di rilievo. (METEO.IT)

Non‌ è ancora il momento di preoccuparsi. C’è ancora‌ tempo per correggere la rotta e per far​ sì che l’estate presenti condizioni⁤ meteo più appropriate per il‍ periodo. Finora, infatti, non abbiamo assistito a fenomeni particolarmente significativi. (Tempo Italia)

Domani, martedì 2 luglioNord: Variabilità con incremento della instabilità pomeridiana su Nord Est e Lombardia con locali temporali; tempo più asciutto altrove Temperature in calo, massime tra 24 e 28 (3bmeteo)

Meteo Italia: l’Estate si ferma tra nubifragi, temporali e crollo termico

Al contrario, il Centro e il Sud Italia hanno beneficiato di un tempo più soleggiato, ⁢asciutto ‌e caldo ⁤nelle ultime settimane. La‌ stagione estiva⁤ ha avuto un inizio ⁣incerto nel ‌Nord​ Italia,‌ dove⁢ l’instabilità meteorologica continua a ⁣manifestarsi e le temperature rimangono, salvo brevi periodi, piuttosto moderate. (Tempo Italia)

Ancora qualche giorno di instabilità, piogge e pure grandinate, per poi dare spazio all'anticiclone e, finalmente, all'estate. Aria più fresca affluisce così anche sull'Italia portando un generale calo delle temperature su tutta la Penisola. (La Stampa)

METEO SINO AL 7 LUGLIO 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)