I primi occhiali smart al mondo con GPT-4o: identificano oggetti e rispondono alle domande

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Meta ha recentemente lanciato i suoi occhiali intelligenti Ray-Ban, unici veri concorrenti sul mercato secondo ZDNET, dimostrando che esiste uno spazio fertile in cui moda e tecnologia possono incontrarsi. AirGo Vision: la nuova frontiera degli occhiali intelligenti La società ha rilasciato all’inizio di quest’anno gli occhiali intelligenti AirGo3 con ChatGPT, come riportato da ZDNET. Questo modello, già premiato come CES 2023 Innovation Award Honoree, è stato riconosciuto come innovativo dagli esperti. (NextMe)

Ne parlano anche altre testate

I nuovi occhiali intelligenti Solos AirGo Vision cercano di smuovere un po' le acque nel settore ancora ancora un po' stagnante degli smart glasses. I nuovi rivali dei Meta Ray Ban puntano su minimalismo e leggerezza e fanno il pieno di intelligenza artificiale, visto che sono i primi al mondo a poter incorporare il supporto di due grandi modelli di linguaggio come GPT-4o e anche Google Gemini. (WIRED Italia)

Arrivano gli occhiali con Intelligenza Artificiale che sfideranno i Ray-Ban di Meta

Anche se ancora in fase di perfezionamento, l’integrazione dell’intelligenza artificiale ha portato a un significativo miglioramento delle loro capacità. Gli occhiali smart rappresentano un’evoluzione tecnologica che promette di rivoluzionare il modo in cui interagiamo con il mondo. (Lega Nerd)