POLEMICHE AGGUERRITE SULLO IUS SCHOLAE IN MATERIA DI DIRITTO DI CITTADINANZA - ANTENNA TRE

/09/2024 FELTRE – Da Roma a Feltre lo Ius Scholae è materia di dibattito, contrasto e divisuioni.Non è sembrato del tutto casuale il banchetto allestito questa mattina in Largo Castaldi dal partito della Premier. || Nel paese si discute di diritto di cittadinanza, e il nuovo neologismo è Ius Scholae di cui si è parlato in un gazebo di Fratelli d’Italia volto a smascherare quelle che vengono definite le menzogne dell’opposizione. (Antenna Tre)

Su altre fonti

Giovanni Di Lorenzo è stato protagonista in questa partita e per la buona prestazione messa in mostra e per un episodio dubbio in cui è rimasto coinvolto all’interno dell’area di rigore del Monza a seguito di un contatto con Bianco, centrocampista della squadra di Nesta. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Gianfranco Fini, già vicepremier nel governo Berlusconi e già presidente della Camera, ospite di Massimo Gramellini a ‘In Altre Parole’ su La7, interpellato dal giornalista sul tema della cittadinanza per gli immigrati, non ha avuto dubbi nel sostenere la proposta fatta dal Fi e del suo coordinatore, Antonio Tajani. (Tecnica della Scuola)

Tuttavia, ha riconosciuto l’esigenza di aggiornare la legislazione vigente in materia. Tajani ha chiarito che Forza Italia non sosterrà i contenuti del referendum sulla cittadinanza, affermando che la proposta referendaria non è allineata con la visione del partito. (Stranieri in Italia)

Ministro, il referendum sulla cittadinanza ha raggiunto il quorum in brevissimo tempo. Per il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, quella della cittadinanza è innanzi tutto «una questione di diritti, prima ancora che di leggi». (Avvenire)

Forza Italia preparerà un testo da sottoporre alle forze del centrodestra. “La settimana scorsa alla Camera – prosegue – il centrodestra ha votato compattamente contro le mozioni dell’opposizione sulla cittadinanza. (L'Opinione delle Libertà)

Ora lo Ius Scholae, proposto da Forza Italia, va con attenzione... "Io cominciai a parlare di integrare coloro che arrivano in Italia e ha dei requisiti già con la legge Bossi - Fini. (Virgilio)