Wall Street in rialzo in attesa dell'intervento di Powell a Jackson Hole

Workday Ross Stores Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 Wall Street si muove in rialzo in attesa del discorso del presidente della Federal Reserve Jerome Powell al simposio di Jackson Hole, per avere indizi sul ritmo dei tagli dei tassi nella più grande economia del mondo. Ieri la Borsa di New York ha archiviato la seduta in negativo, in particolare per la flessione del settore Tecnologico.È ormai scontato che la banca centrale degli Stati Uniti inizierà a ridurre il suo tasso di riferimento nella prossima riunione di settembre, con la maggior parte dei banchieri centrali che si sono detti incoraggiati dai dati sull'inflazione e sempre più ansiosi per la salute del mercato del lavoro. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttavia, Gero Jung ha ricordato che la FED dipende dai dati e sarà difficile per Jerome Powell esporsi verso un percorso preciso. L'esperto ipotizza che i mercati cercheranno principalmente di capire quali saranno i tempi, i ritmi e l'entità dei futuri tagli ai tassi. (SoldiOnline.it)

A Milano il Ftse Mib ha chiuso invariato a 33.310 punti. Poco mossa Parigi (-0,01%), mentre Francoforte ha guadagnato lo 0,25%. (Italia Oggi)

È però dall’inizio di quest’anno che ci si attende un taglio del costo del denaro che puntualmente viene procrastinato. I dati macroeconomici americani, nonostante tutto, sono in territorio positivo sia per quanto riguarda la crescita del PIL, anche se più modesta delle attese, sia per quanto riguarda l’occupazione. (Corriere del Ticino)

Wall Street in rialzo con fiducia per taglio dei tassi a settembre

L’evento più atteso è senza dubbio il discorso del numero uno della Federal Reserve (Fed) che salirà sul palco proprio oggi, a partire dalle 16 ora italiana. Lo scenario economico e finanziario è ben diverso rispetto a solo due anni fa. (Finanzaonline)

Microsoft S&P-500 (LA STAMPA Finanza)

Peloton S&P 100 (LA STAMPA Finanza)