Ritorno a scuola vicino a Windsor per i principini

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

Si trasferiscono da londra con i genitori William e Kate per stare più vicini alla regina.

E la conferma del trasloco di William e Kate da Londra all’Adelaide Cottage. Nell’aria da mesi, adesso è ufficiale: i principini George, Charlotte e Louis frequenteranno scuola vicino al castello di Windsor.

E soprattutto a un passo (letteralmente) dal castello di Windsor dove dalla pandemia risiede abitualmente la sovrana, nonna dei tre principini

Cambio di scuola, e di casa: abiteranno nell’Adelaide Cottage costruito nel 1821 da re William IV per la regina Adelaide. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Riportate dal settimanale francese anche le reazioni del direttore della Lambrook School che si è detto "entusiasta di accogliere tra gli allievi tre dei bisnipoti di Elisabetta II" I duchi di Cambridge hanno optato per la Lambrook School a circa 15 minuti in auto dalla nuova casa immersa nel verde. (Adnkronos)

Lì i bambini saranno più liberi di vivere una vita "relativamente normale", senza tate e autisti: sarà lo stesso principe William ad accompagnarli a scuola. A cura di Beatrice Manca. Novità in vista per i principini Cambridge: George, Charlotte e Louis studieranno tutti nella stessa scuola e cambieranno casa. (Stile e Trend Fanpage)

Kate Middleton conquista così il primo posto tra le signore 'Best dressed' come dimostra una delle ultime uscite pubbliche ad Ascot, lo scorso 17 giugno. Non è la prima volta che la duchessa viene avvistata in economy: anche nell'agosto del 2019 Kate aveva viaggiato su un volo di linea diretto in Scozia. (Sky Tg24 )

La dimora scelta dai Duchi di Cambridge è il piccolo Adelaide Cottage. Il tabloid Sun ha scritto: "Adelaide Cottage si adatta perché è una casa con quattro camere da letto e va benissimo per i Duchi che non hanno personale da fare dormire in casa. (Radio Monte Carlo)

Ma le materie che dovranno affrontare sono tante e c’è chi sul web pensa sia troppo per bambini così piccoli. “Finché i suoi figli sono piccoli, la priorità del principe è essere soprattutto un padre“, ha spiegato un insider al tabloid. (Free.it)

Il che significa che l'istruzione della principessa Charlotte, che ha iniziato la scuola nel 2019, costerà ai suoi genitori £ 19.344 all'anno (circa 23mila euro). **Gli amici del Principe George devono superare un controllo di sicurezza per giocare con lui**. (Grazia)