Ferrari in festa, campione ad Abu Dhabi: classifica stravolta

Può succedere di tutto in Formula 1 in attesa dell’ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi: la Ferrari è ancora in corsa Ad Abu Dhabi, il Mondiale di Formula 1 2024 vedrà il suo epilogo con l’assegnazione, all’ultima gara della stagione, del titolo costruttori. Max Verstappen ha già conquistato il suo quarto mondiale piloti a Las Vegas. L’altra classifica, invece, è ancora aperta. Nonostante la sprint del Qatar avesse distrutto quasi del tutto le speranze della Ferrari al cospetto della McLaren capolista, la gara della domenica ha detto tutt’altro. (SportItalia.it)

La notizia riportata su altri media

E’ passato davvero tanto tempo da quel lontano 2008, anno che riporta nell’albo d’oro della Formula 1, il nome della Scuderia Ferrari. (Circus Formula 1)

A giocarselo sono due team storici come McLaren e Ferrari. Il Mondiale costruttori 2024 si deciderà all’ultimo Gran Premio stagionale ad Abu Dhabi. (La Gazzetta dello Sport)

Poi, certo, nell’immaginario collettivo il titolo piloti conta di più: ma intanto è una bella cosa che, dopo dodici anni, dall’Alonso di Interlagos 2012, la Rossa arrivi all’ultima tappa del campionato potendo lottare per qualcosa di importante. (Quotidiano Sportivo)

Formula 1, titolo Costruttori e duello Norris-Leclerc: cosa serve a Ferrari per vincere

Fonte: Ferrari Media Centre La Scuderia Ferrari si prepara all’appuntamento decisivo della stagione 2024 di F1: il GP di Abu Dhabi. Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. (Virgilio)

Il titolo mondiale piloti è già stato assegnato a Max Verstappen, ma la sfida per il campionato costruttori è ancora aperta e coinvolge Ferrari e McLaren. Dopo il GP del Qatar, dove la McLaren ha fallito il primo “match point”, la Ferrari è riuscita a ridurre lo svantaggio a 21 punti e ora tenta di capovolgere la situazione nell’ultima gara. (Formulacritica)

Le due scuderie sono distanziate da soli 21 punti, con il vantaggio inglese che si è assottigliato dopo il Gran Premio del Qatar, vinto da Verstappen, e dove Charles Leclerc è riuscito a conquistare il secondo posto proprio davanti alla McLaren di Oscar Piastri. (CremonaOggi)