Diretta maltempo in Emilia Romagna, i fiumi sotto osservazione a Ravenna: i messaggi dei sindaci

Altri dettagli:
Maltempo

– Due settimane dopo l’alluvione , torna il maltempo in Emilia Romagna con precipitazioni anche intense, venti di burrasca forte e apprensione per i fiumi: dopo le piogge i livelli idrometrici stasera potrebbero “raggiungere le soglie 2 sugli affluenti di destra di Reno e i bacini romagnoli”, come recita l’allerta meteo arancione (criticità moderata) per buona parte della regione emessa da Arpae e Protezione civile (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Sale l'allarme maltempo in Emilia-Romagna, dove nelle ultime ore di oggi, giovedì 3 ottobre, in alcune zone l'allerta è passata da arancione a rossa per piene dei fiumi nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. (Adnkronos)

I fenomeni risulteranno in ulteriore intensificazione dalle ore pomeridiane, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. Ecco l’allerta rossa della Protezione civile regionale valida dalle 12 del 3 ottobre alla mezzanotte del 4 ottobre. (ravennanotizie.it)

La regione precisa che l’allerta massina (che riguarda le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e Ferrara) è legata alle situazioni di criticità e vulnerabilità territoriali connesse alla precedente alluvione (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo, allerta meteo rossa e arancione per temporali domani 4 ottobre: le regioni a rischio

Evacuate oltre 1000 persone, in via precauzionale, in provincia di Ravenna. C’è tensione soprattutto per quanto accaduto lo scorso 19 settembre, con l’ennesima alluvione. (Virgilio Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Per domani, venerdì 4 ottobre 2024, la Protezione civile ha valutato una allerta meteo rossa per rischio idraulico sull'Emilia Romagna, allerta arancione per temporali su alcune zone di Puglia e Veneto e allerta gialla in dodici regioni. (Fanpage.it)