Stipendi medici, arrivano gli aumenti: la novità in Manovra. Le nuove assunzioni slittano all’anno prossimo

Stipendi medici, arrivano gli aumenti: la novità in Manovra. Le nuove assunzioni slittano all’anno prossimo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

Le indennità utili per irrobustire i salari subito, nel 2025, ma le 30 mila assunzioni previste (20 mila medici e 10 mila infermieri) slittano all'anno successivo. È questo il punto di equilibrio messo a punto dal governo sul pacchetto Sanità, il cui fondo (che raggiunge quota 136,5 miliardi, pari a 2mila e 300 euro pro capite), con la manovra, è stato finanziato con 1,3 miliardi per l'anno prossimo, 5 miliardi per il 2026, 5,7 nel 2027 e altri 30 miliardi nel triennio che si chiuderà nel 2030. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Contro le fallaci rassicurazioni del Mef e della premier, per la Salute nel 2025 ci saranno appena 1,3 miliardi Che le rassicurazioni del Mef sui soldi stanziati per il prossimo anno per la Sanità fossero fallaci è facilmente dimostrabile. (LA NOTIZIA)

Lo dichiara, in una nota, Barbara Mangiacavalli, presidente della Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche (FNOPI). (FNOPI)

Legge di Bilancio, niente piano per le assunzioni e aumenti minimi di stipendio: il 20 novembre sciopero di medici e infermieri (- DottNet)

Incremento delle indennità per infermieri e OSS nella Legge di Bilancio 2025: risorse aumentate fino a 285 Milioni di euro

Il decesso era avvenuto a gennaio dello scorso anno. Tutto per un errore, un refuso nel trasferimento della terapia dal diario clinico del paziente al software su cui vengono annotate le terapie da somministrare ai degenti. (Il Giornale d'Italia)

Schlein attacca la maggioranza di governo che, alla prova dei fatti, porta alla Camera una bozza … La segretaria del Pd, Elly Schlein, è chiara: "Il testo della manovra purtroppo conferma i nostri timori: il governo Meloni ha deciso di dare un altro colpo al Servizio sanitario nazionale, riducendo il finanziamento rispetto agli annunci roboanti delle scorse settimane”. (la Repubblica)

Barbara Mangiacavalli (FNOPI): “Un riconoscimento importante per le competenze e il ruolo degli infermieri nel Servizio sanitario nazionale” (Nurse Times)