Incredibile Norvegia: elettriche al 94%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Incredibile Norvegia: auto elettriche al 94% nelle vendite di automobili in agosto. Tutt’altra musica in Francia, dove le EV accusano un crollo del 33%. Incredibile Norvegia: ad agosto vendute 10.480 EV Nuovo record per le auto elettriche in Norvegia. Le statistiche ufficiali sono state diffuse dall’Ofv (Consiglio norvegese per l’informazione sul traffico stradale). Su 11.114 veicoli immatricolati ad agosto (+31% sullo stesso mese di un anno fa), il 94,3% (10.480) sono ad alimentazione elettrica. (Vaielettrico.it)
Ne parlano anche altre fonti
Ancora record per la nazione scandinava e riguarda la percentuale di auto elettriche (le BEV, completamente elettriche quindi) rispetto alle nuove immatricolazioni. Tale valore risulta comunque superato, essendo le 10.480 nuove auto elettriche di agosto inferiori al picco di giugno (14.009 unità). (ClubAlfa.it)
È il risultato di una politica governativa tutta tesa a incentivare l'acquisto e l'uso delle BEV al punto di togliere l'IVA, non far pagare le autostrade, niente tasse di registro e uso e una rete di ricarica super efficiente e diffusa. (Automoto.it)
Secondo quanto riportato dal Norwegian Opplysningsrådet for Veitrafikken (OFV), nel solo mese di luglio, il 91,9% delle auto immatricolate sono a zero emissioni. Un dato che non lascia alcun dubbio su come in questo paese le EV siano la scelta principale. (Adnkronos)
Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)
A gennaio era stato raggiunto il livello record del 92% che viene quindi superato. Da inizio anno, sostenute dagli incentivi governativi alle auto green, le auto elettriche sono state l'86,8% del totale immatricolato, pari a 68435 su 78832 totali. (Il Messaggero - Motori)
I dati provengono da una ricerca effettuata da Opplysningsrådet for Veitrafikken, ente che sottolinea quanto i dati sulle nuove immatricolazioni di elettriche nel paese scandinavo sia passato dall'81,7% di luglio 2023 (numeri già di per sé altissimi) a quasi il 92% dello stesso mese di quest'anno. (Auto.it)