La regola dei 40 minuti per i viaggi in aereo con Ryanair: i passeggeri rischiano una multa

La regola dei 40 minuti per i viaggi in aereo con Ryanair: i passeggeri rischiano una multa

Non solo l'obbligo di biglietti digitali al posto di quelli cartacei: ora è stata introdotta un'altra regola per i passeggeri, quella dei «40 minuti». Dietro le due iniziative c'è Ryanair, la famosa compagnia di volo irlandese. L'ultima norma impone ai passeggeri di presentarsi al gate almeno 40 minuti prima della partenza. Un regolamento che coinvolge tutti coloro che viaggiano, sia quelli con imbarco prioritario che quelli standard. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Un regolamento che coinvolge tutti coloro che viaggiano, sia quelli con imbarco prioritario che quelli standard. L'ultima norma impone ai passeggeri di presentarsi al gate almeno 40 minuti prima della partenza. (leggo.it)

Ryanair ha annunciato che il passaggio alle carte d’imbarco digitali avverrà dal 3 novembre 2025, anziché a maggio. La decisione permetterà una transizione più graduale evitando problematiche per l’estate (FIRSTonline)

La compagnia low cost battente bandiera irlandese e tra le compagnie più apprezzate ed utilizzate in Europa sta per introdurre importanti novità che riguardano due argomenti importantissimi per i passeggeri: il check-in che saluterà la classica carta d’imbarco cartacea e regole ancora più restrittive per il bagaglio a mano. (ViaggiNews.com)

Ryanair sposta all’inverno le carte di imbarco digitali
Ryanair sposta all’inverno le carte di imbarco digitali

Ryanair è sicuramente una delle compagnie che, per un motivo o per un altro, fa parlare molto di sé. (SiViaggia)

Check-in online, biglietto sul telefono e sanzioni più elevate per i passeggeri non in regola. Le novità introdotte da Ryanair fanno discutere. (Il Fatto Quotidiano)

Questo significa che da novembre 2025, i passeggeri Ryanair non dovranno più scaricare e stampare una carta d’imbarco cartacea, ma utilizzeranno invece la carta d’imbarco digitale generata nell’app “myRyanair” durante il check-in. (Italiavola & Travel –)