Proteste furiose, rigori rubati, cambi mal digeriti: è un Milan oltre l'orlo della crisi di nervi

Una squadra sull'orlo di una crisi di nervi, oppure quell'orlo è già stato superato e la crisi di nervi è certificata? A giudicare dalla partita di Firenze, la risposta corretta parrebbe la seconda. E genera un certo stupore affermare il concetto perché questo non è - quanto meno, pareva non fosse più - il Milan di inizio stagione. Certo, la sconfitta di Leverkusen era maturata soprattutto per la prima ora di buio praticamente assoluto, a cui però era seguita un'ultima mezzora talmente confortante da far uscire il Diavolo dalla BayArena con la netta sensazione di una sconfitta immeritata. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Calciomercato/Getty (Calciomercato.com)

Il Napoli è scappato, l'Inter ha staccato il Diavolo in classifica. Sportivi e non - in edicola nella mattina di oggi, lunedì 7 ottobre 2024, a Fiorentina-Milan, partita della 7^ giornata della Serie A 2024-2025, disputatasi ieri sera al 'Franchi' e terminata 2-1 per i padroni di casa. (Pianeta Milan)

Rigore ingenuo procurato su Colpani, rigore tirato con sufficienza e parato da De Gea, prestazione svogliata e sotto tono, nervosismo e proteste nel finale, espulsione con la fascia da capitano al braccio che costerà almeno due giornate di squalifica se non tre, con il serio rischio di saltare il big match del 30 ottobre contro il Napoli, oltre alle sfide contro Udinese e Bologna: il bilancio del "buon compleanno" di Theo Hernandez è tragico, soprattutto se rapportato alla partita disputata dal terzino francese a Firenze, nel giorno in cui ha compiuto 27 anni. (Calciomercato.com)

Milan, Pulisic merita più rispetto: Fonseca preoccupante sul caso rigori|Primapagina

Milan, quarto rigore parato da Maignan in rossonero (il secondo in Serie A) (Milan News)

Si può passare nel giro di pochi giorni da una serata come quella del derby al disastro di Firenze? Certo che si può, soprattutto se di mezzo c’è il Milan. O meglio, questo Milan. Una squadra con doti tecniche importanti, con principi di gioco autorevoli e moderni ma che ha un problema cronico che si porta dietro da tempo e che non sa come come risolvere. (MilanLive.it)

Redazione Calciomercato Paulo Fonseca non è un tecnico che ama nascondersi davanti a telecamere e giornalisti. Sincero, schietto e diretto fin dal suo primo giorno al Milan. Ieri sera, in preda alla delusione post sconfitta contro la Fiorentina, è stato nella sua sincerità decisamente ingenuo: “Rigori? Sono incazzato, il tiratore è Pulisic. (Calciomercato.com)