Ranking Uefa per Nazioni: il punto dopo il martedì di Champions League

Facciamo il punto sul ranking Uefa per Nazioni aggiornato a ieri martedì 22 ottobre. Ecco il punto in merito Lorenzo Focolari Redattore 23 ottobre 2024 (modifica il 23 ottobre 2024 | 16:15) Andiamo a vedere il ranking Uefa nazionale dopo il martedì di Champions League. Ricordiamo che alla fine dell'anno le prime due Nazioni in graduatoria potranno portare una squadra in più nella massima competizione europea (la Champions League) per quanto riguarda l'anno successivo. (Il Milanista)

Su altre testate

Dopo la prima delle due notti di Champions League, e le partite giocate da Milan, Juventus e Bologna, si modifica la classifica del ranking UEFA stagionale, quello che al termine della stagione assegn (TUTTO mercato WEB)

Tante le amarezze che i tifosi hanno vissuto dopo lo Scudetto dell’era Spalletti. Purtroppo il disastroso decimo posto dello scorso campionato ha significato mancata qualificazione alle competizioni europee. (Terzo Tempo Napoli)

Questa particolare forma, lo ricordiamo, è stata introdotta con la rivoluzione del format della Champions League. Con il via delle coppe europee 2024/25 è ripartita anche la corsa ai due posti extra nella massima competizione europea per club. (Calcio e Finanza)

Posto extra in Champions, al momento l'Italia resta fuori: il ranking aggiornato

Alessandro Buongiorno ha preso in mano la difesa del Napoli e, in pochissimo tempo, ha conquistato il cuore dei tifosi. Arrivato nell’estate del 2024 dal Torino, Buongiorno ha scelto di sposare il progetto del Napoli, rifiutando l’Inter e facendosi convincere da Antonio Conte. (Napolipiu.com)

Fondamentale, dunque, sarà il rendimento delle otto squadre italiane impegnate nelle tre manifestazioni continentali (Tuttosport)

Ancora al sesto posto l'Italia, che però questa sera aggancia la Germania a quota 6.750, con adesso anche la Repubblica Ceca nel mirino. Posto extra in Champions, al momento l'Italia resta fuori: il ranking aggiornato (Tutto Napoli)