Lucca Comics & Games 2024 al via: biglietti e informazioni (la guida)

Le persone a passeggio per il centro con i loro trolley, i furgoni che scaricano gadget, gli ultimi ritocchi fuori e dentro gli stand, i cartelli sui viali esterni di circonvallazione che annunciano divieti e cambi di viabilità: ultime ore di attesa in città, in vista del via all’edizione 2024 di Lucca Comics & Games, la numero 58 della sua storia. Si alza mercoledì 30 ottobre, nella mattina, il sipario su uno dei festival più importanti al mondo per i settori del fumetto e del gioco di ruolo, pronto a richiamare come sempre una grandissima folla di appassionati e curiosi di tutta Europa (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre fonti

Da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre, la città di Lucca ospita il Lucca Comics and Games 2024, il più grande evento dedicato al fumetto nel mondo occidentale, che trasformerà la città in un vibrante scenario di colori e creatività. (Radio Deejay)

C’è un ponte fra Italia e Giappone per l’edizione 2024 di Lucca Comics and Games. Un ponte disegnato con la maestria del sensei Yoshitama Akano, autore dei tre manifesti dell’edizione 2024 di Lucca Comics and Games e che all’inaugurazione di oggi (30 ottobre) ha svelato il suo ultimo lavoro, ispirato alla Turandot dopo quelli dedicati a Tosca e a Madama Butterfly. (LuccaInDiretta)

Si entra nel vivo di questa edizione con una seconda giornata piena di incontri imperdibili con autori, autrici e personaggi che hanno contribuito ad arricchire i percorsi personali della grandissima Community di Lucca Comics & Games (BadTaste)

Il meglio del secondo giorno di Lucca Comics & Games 2024

L'evento che celebra i mondi del fumetto, del gioco da tavolo, del videogioco, dell’illustrazione, del cinema e serie televisive, in corso di svolgimento a Lucca fino al 3 novembre. (Adnkronos)

Chissà come sarebbe il mondo oggi senza l’ingegno di Philo Farnsworth , inventore statunitense che nel 1927 creò il primo prototipo di televisione. Molto probabilmente di un bianco e nero triste, spento, tanto diverso da quel bianco e nero acceso e ricco di vitalità che popolava gli schermi d’oltreoceano di quasi cento anni fa. (Tarantini Time Quotidiano)

– Si entra nel vivo di questa edizione con una seconda giornata piena di incontri imperdibili con autori, autrici e personaggi che hanno contribuito ad arricchire i percorsi personali della grandissima Community di Lucca Comics & Games (Adnkronos)