Ecco la squadra degli imperiesi per la Regione Liguria: sono otto

Marco Scajola Assessore all’Urbanistica uscente, 54 anni, di Imperia. Eletto consigliere comunale nel ’99 è rieletto nel 2004 e 2009, prima assessore al Turismo e poi vicesindaco. Nel 2010 approda per la prima volta in Regione Liguria, consigliere d’opposizione. Rieletto nel 2015 viene nominato assessore con deleghe all’Urbanistica, Pianificazione Territoriale, Demanio e Tutela del Paesaggio, E’ … (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Bucci ha tenuto per sè le deleghe a: bilancio, risorse finanziarie e controlli, partecipate regionali, fondi europei, comunicazione istituzionale, affari istituzionali e legali, semplificazione normativa, relazioni internazionali, controllo strategico, amministrazione generale, transizione digitale ed informatica. (Gazzetta della Spezia)

GENOVA. La storia è questa: ore 16 ecco presentarsi in riunione di pre-giunta due candidati per l’assessorato alla Sanità. (La Stampa)

"Sono contento che abbiamo raggiunto l'obiettivo", Marco Bucci presenta ufficialmente la nuova giunta regionale e dice: "Sulla sanità abbiamo fatto una bella rivoluzione" (videoservizio di Fabrizio Cerignale) (La Repubblica)

Giunta Bucci l’intesa trovata con la tattica “play chicken”

Nuova giunta ligure, Noi Moderati: «Prima promessa mantenuta» A complimentarsi con Bucci gli onorevoli di Noi Moderati Maurizio Lupi e Ilaria Cavo, rispettivamente presidente e coordinatrice ligure (nonché ex assessore di Toti). (Prima la Riviera)

Il numero due di Bucci sarà lo stesso di Toti: il leghista Alessandro Piana, assessore all’Agricoltura il cui nome è emerso in un’ inchiesta come presunto partecipante a festini vip a base di escort e cocaina. (Il Fatto Quotidiano)

Alla fine è quello che è accaduto ieri, meno di mezz’ora prima della presentazione del nuovo governo della Regione Liguria. Sette gli assessori previsti oggi dalle legge, otto (sette più uno) quelli che il neo presidente Marco Bucci ha convocato alle 16 per la pre-giunta numero uno del suo mandato. (La Stampa)