La medaglia dello scudetto “rubata” a Pioli esibita in un video di un tifoso del Milan

A consegnarlo tre ragazzi che, stando a quanto dichiarato, avrebbero rinvenuto la medaglia sul manto erboso in prossimità dell’ingresso degli spogliatoi

La medaglia era poi spuntata in un video di un tifoso del Milan postato su Instagram, accompagnata dalla scritta “grazie Pioli”.

Poi l’epilogo felice avvenuto ieri: il trofeo è arrivato nelle mani dei carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale carabinieri di Reggio Emilio. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Peraltro ho chiesto di fare la premiazione al termine della stagione perché avevo il sentore che potesse succedere qualcosa. La storia del Milan ci impone di competere a livello internazionale: l’Europa è il nostro obiettivo, conosciamo le difficoltà, ma possiamo fare sempre meglio» (Milan News 24)

La gavetta di Pioli. Il tecnico campione d'Italia ha fatto una lunga gavetta prima di arrivare ai grandi livelli di oggi, la carriera di Stefano Pioli come allenatore inizia nelle giovanili del Bologna. (Fantacalcio ®)

Lo stopper, da calciatore, ha poi vestito anche la maglia della Juventus, per la quale ha giocato dal 1984 al 1987 vincendo la Supercoppa UEFA 1984, la Serie A 1984-1985, la Coppa dei Campioni 1984-1985 e la Coppa Intercontinentale 1985 Era la fine del campionato di calcio 1983-84 di Serie C Girone A e gli emiliani, proprio grazie alla rete di Pioli, superarono di misura la Sanremese ed ottennero la storica promozione in Serie B. (Riviera24)

Loro sono stati bravi a capire l'obiettivo Vedi anche Milan Milan: la medaglia rubata a Pioli spunta sui social, poi consegnata ai Carabinieri. Il segreto del suo Milan. (Sport Mediaset)

E ho trovato veramente giocatori intelligenti, non permalosi. Li ho trovati cambiati dopo la vacanza (Milan News)

Il lavoro di Pioli è stato semplicemente fantastico, un capolavoro assoluto. La rinnovata fiducia da parte della società ha consolidato la posizione del tecnico, che è stato abilissimo a diventare il condottiero principale di un Milan straordinario. (Milan News)