Bollette luce, l’Italia paga il 23% in più rispetto alla media Ue: i prezzi a confronto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo una ricerca di Facile.it, che ha considerato i consumi di una famiglia-tipo e le tariffe rilevate da Eurostat nei diversi Stati europei, la bolletta media dell’energia elettrica di 960 euro nel nostro Paese è una delle più care dell’Unione europea. A fare peggio sono la Germania, dove i privati hanno speso il 20% in più rispetto a noi; l’Irlanda e il Belgio, entrambi con il +13%, e la Danimarca (Sky Tg24 )
Su altri media
Le famiglie italiane continuano a sentirsi strette dalla spesa energetica, con le bollette della luce che pesano sempre di più sul bilancio domestico. Secondo i dati Eurostat, nel corso del 2023, la spesa media per l'energia elettrica per una famiglia tipo italiana si è attestata a 960 euro, con un aumento del 23% rispetto alla media europea, che si è fermata a 781 euro nello stesso periodo. (Redazione Imprese News)
Elettricità - tralicci alta tensione 11/05/2024 10:13:28 246 10:13:28246 (Il Quaderno)
Peggio dell'Italia solo la Germania, (dove si spende circa il 20% in più rispetto al nostro Paese), l'Irlanda, il Belgio (entrambi al +13%) e la Danimarca (Quotidiano di Sicilia)
Le bollette per l'elettricità degli italiani nel 2023 sono costate mediamente 960 euro, ovvero il 23% in più a parità di consumi rispetto alla media dei paesi dell’Unione europea. (WIRED Italia)
Il dato fa riferimento al consumo-tipo di una famiglia italiana, ovvero 2.700 kWh, e alle tariffe di energia elettrica che l’Eurostat ha rilevato nei diversi Paesi. (la Repubblica)
I dati svelano che, nel 2023, gli italiano hanno speso oltre 960 euro per le bollette della luce, il 23% in più rispetto alla media europea. Secondo una recente ricerca, le bollette della luce costano di più in Italia, rispetto alla media europea: ecco i prezzi a confronto. (lentepubblica.it)