Giornata mondiale della vista: visite gratuite al San Giovanni di Dio

Anche quest’anno, in occasione della Giornata mondiale della vista, l’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti della sezione di Cagliari, promuove una campagna di sensibilizzazione e di prevenzione in collaborazione con la struttura complessa di Oculistica dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari. Giovedì 12 ottobre, dalle 16 alle 18, e venerdì 13 ottobre, dalle 14 alle 16, nella Clinica oculistica dell’ospedale San Giovanni di Dio l’equipe guidata dal primario Giuseppe Giannaccare sarà a disposizione per visite gratuite. (Cagliaripad.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per la giornata di quest’anno, le Ortottiste e gli Ortottisti hanno voluto dedicare particolare attenzione alle persone anziane, offrendo suggerimenti per promuovere strategie per un invecchiamento attivo tutelando la vista. (FNO TSRM e PSTRP)

Gli anziani rappresentano la maggioranza della popolazione e continuano a svolgere un ruolo fondamentale nella crescita delle nuove generazioni, oltre a essere il baluardo del Paese in termini di memoria storica ed economica. (Genova24.it)

In occasione della Giornata mondiale della vista, che quest’anno si celebra giovedì 12 ottobre, l’Unità Operativa di Oculistica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara – diretta dal professor Marco Mura – ha organizzato un evento denominato “Open day 2023 della prevenzione oculistica”. (Estense.com)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, da sempre promotori nella diffusione della cultura della sicurezza sul territorio, hanno partecipato alla manifestazione con vari stand in cui hanno esposto parte delle loro attrezzature come le moto d’acqua, attrezzature N. (Caserta Web)

Il 12 ottobre ricorre la Giornata mondiale della vista, un’importante occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della salute visiva. Per la giornata di quest’anno, le Ortottiste e gli Ortottisti hanno voluto dedicare particolare attenzione alle persone anziane, offrendo suggerimenti per promuovere strategie per un invecchiamento attivo tutelando la vista. (Imperiapost.it)

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, a livello globale almeno un miliardo di persone ha problemi di vista da vicino o da lontano che potrebbero essere prevenuti o che devono ancora essere diagnosticati e curati. (Osservatorio Malattie Rare)