Conte deferito? L'avv. Chiacchio a CN24: "Non vedo parole offensive, è una censura dell'attuale uso del VAR. Squalifica? Il procedimento disciplinare è diverso, vi spiego"

Eduardo Chiacchio, avvocato esperto in diritto sportivo, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24. “Le parole di Antonio Conte dopo Inter-Napoli ed un possibile deferimento? Il deferimento ad indirizzo sportivo è come un rinvio a giudizio in sede penale, sui rischi posso dire che il procedimento è molto lungo e prima del deferimento deve essere notificata l’avviso di chiusura delle indagini, e se il Procuratore Federale laddove non ci fossero provvedimenti di archiviazione o patteggiamento, va avanti con il deferimento che viene celebrato al Tribunale Federale Nazionale. (CalcioNapoli24)

Su altri media

Sarebbe stato bello parlare di calcio giocato dopo Inter-Napoli, ma non è stato possibile. (Fcinternews.it)

Carlo Alvino, giornalista, ha parlato nel corso di Terzo Tempo Calcio Napoli, trasmissione in onda su Televomero: "Arbitri? Abbassare i toni in Italia significa passare per fessi e subire i torti. Il sistema è marcio, la compensazione è una fesseria. (Tutto Napoli)

Rastelli avvisa: “La Roma con Ranieri metterà subito in difficoltà il Napoli” In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Massimo Rastelli, allenatore: “Le parole di Conte sono state momentanee e sincere. (Tutto Napoli)

TMW Radio - De Paola: "Io vorrei che ci fosse un addetto all’arbitro che chiarisca la posizione dell’arbitro su determinati episodi"

Non credo proprio che Antonio avesse intenzione di influenzare le direzioni arbitrali con certe esternazioni, anzi all’AIA non fa mai piacere subire critiche di questa portata… A me è successo in prima persona, agli arbitri non piace generare clamore pubblico, ma a volte l’adrenalina prende il sopravvento. (CalcioNapoli24)

Inter-Napoli non smette di far parlare di sé, soprattutto durante la sosta. Gianluigi Longari su Sportitalia ha parlato della differenza comunicativa tra Antonio Conte e Simone Inzaghi (Inter-News)

Il Direttore Paolo De Paola è intervenuto durante L’Editorilale, in onda su Tmw Radio. De Paola: "Io vorrei che ci fosse un addetto all’arbitro che chiarisca la posizione dell’arbitro su determinati episodi" (Milan News)