Corea del Nord. Kim risfodera la minaccia nucleare contro gli Usa

Per saperne di più:
Ucraina

Il leader nordcoreano Kim Jong-un - ANSA Chiusa la (breve) parentesi delle strette di mani (quella con l’allora presidente Usa Donald Trump, nel giugno del 2019, sembrava preludere a un duraturo processo di pacificazione), il dittatore nordcoreano Kim Jong-un torna a sciabolare la sua retorica muscolare. Battendo sul tasto delle armi nucleari, destinate, a suo dire, a crescere in “modo esponenziale”. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Kim Jong-un ha parlato alla Nazione, durante la festa per i 76 anni della fondazione della Repubblica democratica di Corea, dichiarando che Pyongyang “rafforzerà costantemente la propria forza nucleare, in grado di fronteggiare pienamente qualsiasi minaccia imposta dai suoi stati rivali dotati di armi nucleari, e raddoppierà le misure e gli sforzi per rendere tutte le forze armate dello Stato, compresa la forza nucleare, pienamente pronte al combattimento”, come riportato dall’agenzia di stampa statale Kcna. (L'Opinione delle Libertà)

È la nuova promessa - o, meglio, la minaccia - di Kim Jong-un. Aumentare l’arsenale nucleare “in modo esponenziale”, per affrontare “le varie sfide poste dagli Stati Uniti e dai loro seguaci”. (la Repubblica)

Corea Del Nord, prime foto dell'impianto di arricchimento dell'uranio, Kim Jong-un: “Sforzi per aumentare la capacità nucleari”

Non è chiaro se il sito si trovi nel principale complesso di Yongbyon, a nord della capitale Pyongyang , ma si tratta della ufficializzazione del nord di un impianto di arricchimento dell'uranio da quando lo Stato eremita mostrò quello di Yongbyon agli studiosi americani in visita nel 2010. (Tuttosport)

Il leader nordcoreano “ha sottolineato la necessità di aumentare il numero delle centrifughe per l’arricchimento dell’uranio in modo da incrementare in modo esponenziale la produzione di armi nucleari di autodifesa”, ha dichiarato l'agenzia di stampa statale Kcna, pubblicando alcune immagini della visita. (Il Giornale d'Italia)