Ftse Mib future: spunti operativi per mercoledì 11 dicembre
Ultim'ora news 11 dicembre ore 17 Quella di martedì 10 dicembre è stata una giornata contrastata sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che è sceso verso un’importante zona di supporto prima di tentare una reazione. Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) si è infatti appoggiato a quota 34.450-34.425 ed è poi risalito fino a quota 34.650-34.660 punti. La situazione tecnica di breve termine rimane contrastata: prima di poter tentare un nuovo allungo sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)
Su altre fonti
L’inflazione Usa nel mese di novembre è cresciuta in linea con le attese e il Toro scalpita nuovamente a Wall Street, soffiando soprattutto sul Nasdaq (+1,56%), che si muove ai massimi storici. I listini europei chiudono invece in cauto rialzo, con l’eccezione di Madrid (-1,45%). (FIRSTonline)
Appiattita la performance del principale indice della Borsa di Milano con i prezzi allineati a 34.564 punti. Le maggiori attese vedono un proseguimento stabile degli scambi con prima area di supporto stimata a 34.431 e resistenza più immediata vista a 34.658. (LA STAMPA Finanza)
È stata una settimana positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che si è appoggiato ad un’importante area di supporto e ha compiuto un veloce recupero. L’analisi quantitativa evidenzia un interessante rafforzamento della pressione rialzista, con i principali indicatori direzionali (Macd, Parabolic Sar e Vortex) che si sono girati in posizione long. (Milano Finanza)
La mancanza di forza ha avvalorato una possibile interruzione del trend rialzista di breve periodo, partito dal minimo del 27 novembre scorso a 32.780 punti. Trader molto attenti alla configurazione che è in fase di sviluppo sul future del Ftse Mib, struttura che potrebbe anticipare una fase di prese di profitto. (Milano Finanza)
Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) ha infatti compiuto un veloce spunto rialzista ed è salito in area 34.430-34.450 prima e verso i 34.700 punti in un secondo momento. Ultim'ora news 9 dicembre ore 12 (Milano Finanza)
Valori in leggero rialzo per la Borsa di Milano, mentre il resto di Eurolandia viaggia sulla parità.Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, si muove in territorio positivo, mostrando un incremento del 3,10%. (Teleborsa)