Guida Michelin 2025, a Modena svelati i ristoranti premiati: sei stelle consacrano Massimo Bottura e Jessica Rosval
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MODENA – «Sopra il cielo di Modena oggi splendono 9 stelle magnifiche». Nella patria di Massimo Bottura non poteva che esserci la sua consacrazione. Oltre alla conferma delle sue Tre stelle per l’Osteria Francescana e per la Stella Verde, nella Guida Michelin 2025, presentata al Teatro Pavarotti di Modena, è entrata Jessica Rosval, chef di Al Gatto Verde, ristorante all’interno del B&b di lus… (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Insieme, con grande bravura e coraggio, in piena pandemia, decisero di restituire la stella conquistata nel 2008 per dedicarsi alla lievitazione che è entrata di rigore nelle carte “Attimi di cucina” e “Momento contemporaneo”, sapori tradizionali e gusti decisi. (il Resto del Carlino)
D’accordo: non ci aspettavamo una stella a una pizzeria, che più se ne parla e più si allontana secondo un paradosso tipico da Michelin. Né che avvenisse il miracolo di un macaron a Diego Rossi di Trippa o Paolo Gori di Da Burde, ché per i prodigi ormai l’abbiamo capito, a Parigi non sono attrezzati. (Gambero Rosso)
Guida Michelin: confermata una stella a “La Palta” di Bilegno (Borgonovo Valtidone), con in cucina la chef Isa Mazzocchi, che resta l’unico ristorante “stellato” nella nostra provincia. (piacenzasera.it)
Due Stelle a Lecce, Bros' e Primo Restaurant e, per il resto, in Puglia, si confermano Pasha (Conversano), Casamatta (Manduria), Porta di Basso (Peschici), Angelo Sabatelli (Putignano), Due Camini (Savelletri), Casa Sgarra e Quintessenza (Trani). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
In occasione della settantesima edizione della celebre Guida Michelin, in Italia arrivano tantissime novità: ben 130 nuovi ristoranti sono stati inseriti, "segno che il Paese mantiene tutto il suo dinamismo in termini di gastronomia", si legge sul sito ufficiale. (Adnkronos)
Confermano la stella Michelin i ristoranti che si sono trasferiti: Bolle – Lallio (BG) (Cronache di Gusto)