Meteo, tempo instabile anche lunedì: pioggia e vento sull’Italia

L’Italia è colpita da una nuova perturbazione con piogge, venti forti e nevicate al Centro-Sud e sui rilievi alpini. Domani, 23 dicembre, il maltempo proseguirà su Abruzzo, Molise e nel resto del Sud, mentre il Nord e alcune zone del Centro vedranno tempo più stabile. Temperature sotto la media e mari agitati, ma alta pressione attesa a metà settimana L’Italia è interessata da una nuova perturbazione, che porta un peggioramento delle condizioni meteorologiche . (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un'irruzione di aria fredda interesserà l'Italia subito dopo il passaggio del fronte perturbato di stasera e ci farà compagnia fino a Natale e Santo Stefano La diminuzione non sarà eccezionale, sono lontane le irruzioni gelide natalizie degli anni 80 o 90, però scenderemo sotto media su diverse regioni e considerato il trend di riscaldamento degli ultimi anni, sarà un evento degno di nota (3bmeteo)

La perturbazione di origine nord-atlantica che sta interessando le regioni centro-settentrionali del nostro Paese, nel corso delle prossime ore, si sposterà verso Sud, estendendo i fenomeni con precipitazioni, anche nevose, fino a bassa quota e un’intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. (Potenza News )

Un veloce impulso perturbato arriverà tra il pomeriggio e la serata di domenica, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio (AltaRimini)

Meteo, feste di Natale con venti forti e neve: le zone a rischio

Aria artica e temperature gelide. Il lunedì dell'antivigilia di Natale sarà caratterizzato da una perturbazione supportata da aria fredda che si sposterà rapidamente verso il Centro-Sud Italia, apportando un sensibile peggioramento del tempo con precipitazioni, anche nevose, fino a bassa quota e un’intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. (Today.it)

Settimana di Natale: arriva una nuova irruzione d'aria fredda dal Nord Europa (iLMeteo.it)

Una nuova intensa perturbazione nord-atlantica (la n.6 di dicembre), accompagnata da un profondo ciclone in sviluppo sull’Adriatico e con minimo di pressione prossimo a 990 hPa, sarà responsabile di una fase di maltempo al Centro-Sud con venti burrascosi, mari molto agitati, temperature in calo e nevicate a bassa quota sulle regioni del medio adriatico e al Sud. (METEO.IT)