Non ce l'ha fatta il ragazzo che si è sentito male a scuola

E’ spirato nel pomeriggio dopo l’arrivo in ospedale, ai Civili di Brescia, Francesco Bettoni, 16 anni, il ragazzo che si è sentito male questa mattina mentre rientrava in classe dopo l’intervallo nella sua scuola, CrForma, in via Cesari a Cremona. Una notizia che lascia sconvolti e attoniti e che spezza le flebili speranze che ancora restavano fino a poche ore fa. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi e dopo i primi tentativi di rianimazione posti in atto dai professori e dal personale sanitario del 118 era stato deciso il trasporto ai Civili di Brescia, in eliambulanza (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Immediatamente i professori sono intervenuti praticando il massaggio cardiaco ma quando gli operatori del 118 sono arrivati nell'istituto le condizioni del ragazzo erano disperate. (Il Messaggero Veneto)

Inutile il massaggio cardiaco praticato direttamente dai suoi professori in attesa dei soccorsi: erano le 11:10 di ieri martedì 5 novembre e all'arrivo dell'ambulanza le condizioni dello studente del corso di termoidraulica erano già disperate tanto che i soccorritori hanno deciso il trasferimento in elisoccorso ai Civili di Brescia (Today.it)

Portato in elisoccorso a Brescia, non ce l’ha fatta. In Italia è stimato che ogni anno muoiano circa 60mila persone per arresto cardiaco. (La Provincia di Cremona e Crema)

Tragedia a Cr Forma, ragazzo di 16 anni si accascia a terra improvvisamente e muore nel pomeriggio all'Ospedale di Brescia

Le speranze che Francesco Bettoni, 16enne, iscritto al Cr.Forma, si potesse salvare sono sfumate, lasciando nello sgomento amici, insegnanti e i tanti che conoscevano la famiglia, residente a Casanova del Morbasco. (La Provincia di Cremona e Crema)

Era il primo pomeriggio, e Francesco, studente del corso di termoidraulica, stava rientrando in classe dopo l’intervallo, quando improvvisamente si è accasciato al suolo. (CremonaOggi)

Immediatamente i professori sono intervenuti praticando il massaggio cardiaco ma quando gli operatori del 118 sono arrivati nell’istituto le condizioni del ragazzo erano disperate. Si è accasciato a terra improvvisamente, sulle scale che dal primo portano al secondo piano della scuola, alla fine della lezione di questa mattina: è morto così uno studente di 16 anni, Francesco Bettoni, che frequentava il corso professionale di Termoidraulica del Cr. (Cremona Sera)