Aggredito e ucciso a Treviso, convalidati gli arresti di due indagati

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Sono stati convalidati dal Gip di Treviso gli arresti dei due maggiorenni verso i quali la magistratura aveva emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per l'omicidio di Francesco Favaretto, il 22enne ucciso in un'aggressione nel centro di Treviso il 12 dicembre scorso. Per i due, un 18enne e un 19enne, è stata confermata la detenzione in carcere, mentre per il terzo arrestato, un minorenne, le decisioni sono rimandate agli organi giudiziari competenti di Venezia (Oggi Treviso)

La notizia riportata su altri media

L’avvocato Alessandra Rech, difensore di Angelo Riccardo Ozuna, è intervenuta al termine dell’interrogatorio: “Il ragazzo, sconvolto, si sente estraneo alle circostanze e nega l’accoltellamento. (Tribuna di Treviso)

Un fraseggio che, guardando le visualizzazione dei video sui social del gruppo di trapper Genesis (tra loro canta anche Kora.4l, alias Angelo Riccardo Ozuna) sembra persino stare in piedi. “Vuoi fare il gangster ma non ti fai avanti, se ti becco ti abuso in un angolo” e “Occhio babbo a cosa vai incontro, gioca bene l’ultima carta, sennò qui si finisce a terra, con una spranga chiodata in testa”. (ilgazzettino.it)

Il 12 dicembre, una tranquilla serata invernale a Treviso si è trasformata in un incubo per la famiglia Favaretto. La madre di Francesco, Monica, ha raccontato con dolore che suo figlio si è messo in mezzo per difendere la sua fidanzata, un gesto di coraggio che gli è costato la vita. (La Voce di Rovigo)

Omicidio a Treviso: tre giovani restano in carcere

Treviso — «Ragazzi non ribellatevi, perché fuori dalla famiglia c’è la morte. Francesco Favaretto è morto a 22 anni per una storia di droga. (la Repubblica)

La richiesta delle due difese di avere un’attenuazione delle misure cautelari imposte ai due ragazzi, italiani di seconda generazione, è stata respinta dal gip “per esigenze cautelari specifiche”. (ilgazzettino.it)

Il giudice delle indagini preliminari di Treviso ha disposto la custodia in carcere per due giovani di 18 e 19 anni, accusati di omicidio volontario per l’aggressione a un 22enne avvenuta lo scorso 12 dicembre in via Castelmenardo. (Oggi Treviso)