Autopsia su Luana D’Orazio: l’operaia di 22 anni è morta per schiacciamento

L’autopsia ha stabilito che Luana D’Orazio, l’operaia di 22 anni morta il 3 maggio a Montemurlo (Prato) in una macchina tessile nella ditta in cui lavorava è deceduta per schiacciamento del torace (politrauma fratturativo toraco-polmonare).

Gli accertamenti procedono sullo stato dei di sistemi di sicurezza del macchinario

L’esame, eseguito dal medico legale Luciana Sonnellini, è stato affidato dalla procura di Prato e si è svolto oggi, presenti i consulenti degli indagati dell’inchiesta per omicidio colposo, cioè la proprietaria dell’azienda e il manutentore. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

[Notizie in tempo reale su notiziediprato.it] (notiziediprato.it)

L'autopsia ha stabilito che Luana D'Orazio, l'operaia di 22 anni morta il 3 maggio a Montemurlo (Prato) in una macchina tessile nella ditta in cui lavorava è deceduta per schiacciamento del torace (politrauma fratturativo toraco-polmonare). (ilmattino.it)

È stato lo schiacciamento della gabbia toracica, come era prevedibile presupporre, a uccidere Luana D’Orazio, l’operaia di 22 anni morta lunedì a Montemurlo stritolata dal macchinario – un orditoio – che costituiva la sua postazione nella ditta in cui lavorava, “l’Arditoriaa Luana”. (Corriere Fiorentino)

Luana è stata tumulata nel cimitero di Agliana dove viveva con il figlio, i genitori e il fratello "E' una lunga, lunghissima litania quella dei morti sul lavoro. (notiziediprato.it)

(di seguito “Google”) per la generazione di statistiche sull’utilizzo del sito web; Google Analytics utilizza cookie che non memorizzano dati personali Chiudi questa finestra e acconsenti ai cookie su questo sito Acconsento. (amiatanews.it)