Festa del cinema di Roma, premiato Elio Germano. ‘Bound in heaven’ di Huo Xin è il miglior film

Il migliore attore Elio Germano sale sul palco e cita Enrico Berlinguer al circolo del Quadraro: «Se i giovani si impadroniscono di ogni ramo del sapere e si organizzano e lottano al fianco dei lavoratori, degli sfruttati, degli oppressi, non c’è scampo per un vecchio ordine fondato sui privilegi e le ingiustizie». Quelle parole non sono solo il cuore di Berlinguer. La grande ambizione il film d… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Cala in sipario sul Messina Street Food Fest 2024. Al primo posto trionfano le sfogliatelle napoletane, al secondo posto il cannolo di Piana degli Albanesi, terzi i pitoni di Portella. Il cibo rimasto è stato donato a fra Giuseppe delegato dei Frati minori in Sicilia per gli Ultimi e i Poveri, responsabile della Cappella della stazione centrale di Messina. (Normanno.com)

Ad aggiudicarsi il riconoscimento per il miglior film, secondo quanto deciso dalla giuria presieduta da Pablo Trapero, è stata la regista cinese Xin Huo con Bound In Heaven – premiata anche come migliore opera prima ex aequo con Ciao Bambino di Edgardo Pistone. (il manifesto)

La Sala Sinopoli dell’Auditorium ospiterà Reading Lolita in Tehran di Eran Riklis (ore 16.30), vincitore del Premio del Pubblico FS, e Bound in Heaven di Huo Xin alle ore 22, Miglior film del Concorso Progressive Cinema. (Fondazione Cinema per Roma)

Elio Germano trionfa nel ruolo di Berlinguer, Facciolla: “Orgoglio molisano, un simbolo per i giovani”

I premi principali Concorso Progressive Cinema: Miglior film 'Bound in heaven' di Huo Xin Gran Premio della Giuria "La nuit se traîne' di Michiel Blanchart Miglior regia Morrisa Maltz per Jazzy Miglior sceneggiatura Christopher Andrews per Bring Them Down Miglior attrice Premio 'Monica Vitti' Ángela Molina per Polvo serán Miglior attore Premio 'Vittorio Gassman' Elio Germano per Berlinguer. (ilgazzettino.it)

Noi siamo qui per lottare, per respingere la violenza, l'odio, i pregiudizi. (Vanity Fair Italia)

La grande ambizione", il nuovo film di Andrea Segre. Un’opera corale che esplora l’eredità di Enrico Berlinguer, storico leader della sinistra italiana, e che Germano ha interpretato con un’intensità che ha colpito il pubblico e la critica. (Primonumero)