“Sicilia in Dolce: appuntamento a Taormina il 7 dicembre tra vini e dolci della nostra terra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Sicilia in Dolce” Taormina. È quasi tutto pronto al Palazzo dei Congressi di Taormina per la prima edizione di “Sicilia in Dolce”. L’appuntamento è per sabato 7 dicembre. L’evento è organizzato dalla locale sezione AIS, omaggio ai vini dolci, passiti e fortificati siciliani serviti in abbinamento ai dolci tipici della nostra terra. L’evento “Sicilia in Dolce” Taormina è stato presentato in una conferenza stampa tenuta nella Sala consiliare di Palazzo dei Giurati nella Perla dello Jonio. (Normanno.com)
Ne parlano anche altri media
Il brand Pavé Milano da qualche anno ha deciso di produrre il panettone classico 365 giorni l'anno, celebrandolo come il vero e proprio dolce della città di Milano. Il Panettone milanese Classico è realizzato utilizzando farina del Mulino Bongiovanni, burro di Normandia, frutta candita, Vaniglia del Madagascar, uvette selezionate e lievito madre di settant’anni. (IL GIORNO)
Sono quattro le varianti di panettone proposte dallo chef e pasticciere Pasquale Tozzi nel suo laboratorio di Castrezzato (BS), dove ha una produzione di 120 panettoni al giorno, La Rosa del Garda è il grande lievitato tipico del territorio gardesano, realizzato da Tozzi nelle due versioni bassa da chilo e bauletto da mezzo chilo. (IL GIORNO)
Panettoni gourmet realizzati in collaborazione con i brand di design e di moda e che, oltre che per il gusto, si fanno notare e apprezzare per le latte da collezione, spesso decorate con illustrazioni artistiche, con cui vengono proposti. (Living)
Domenica sera, al Parco Esposizioni Novegro, sono stati assegnati i premi di Re Panettone 2024. (Sky Tg24 )
Lievitato ore ed ore, finemente decorato a mano, avvolto in carte lucide e sigillato da grandi fiocchi rossi. Il panettone, dolce tipico del Natale milanese e lombardo, supera i confini, diventando protagonista indiscusso delle tavole apparecchiate a festa. (Elle)
Il panel di esperti della redazione di Dissapore si è riunito nei giorni precedenti per valutare oltre 150 lievitati tra panettoni e pandori selezionati durante l’anno tra pasticceri, gelatieri, panificatori e pizzaioli italiani. (Torino Cronaca)