Mantova, Maria Campai uccisa "per scoprire che cosa si prova"

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

"Volevo scoprire che cosa si prova ad uccidere". Secondo quanto riporta 'La Gazzetta di Mantova', lo avrebbe detto agli investigatori il 17enne fermato con le accuse di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere per l'omicidio di Maria Campai, 42 anni, avvenuto a Viadana, in provincia di Mantova, dopo averla conosciuta online. Secondo lo stesso quotidiano, i carabinieri hanno "trovato alcune ricerche fatte su internet con i dispositivi in uso al ragazzo in cui viene spiegato come neutralizzare una persona a mani nude". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Maria Campai, di nazionalità romena, era scomparsa venerdì scorso. (La Repubblica)

"Volevo scoprire che cosa si prova ad uccidere". (Sky Tg24 )

VIADANA (MANTOVA) – Una vicenda ancora tutta da chiarire, anche se i contorni si fanno sempre più definiti. Maria Campai, la 42enne di nazionalità romena trovata morta sotto un albero, nel giardino di una villetta abbandonata, e quasi certamente uccisa in un box e il suo presunto assassino, un 17enne nato in Italia e di cittadinanza straniera, si sarebbero conosciuti su internet e poi avrebbero deciso di incontrarsi a Viadana, dove abita il ragazzo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Omicidio donna a Mantova, l’assassino 17enne: «Volevo sapere che cosa si prova a uccidere»

“Volevo scoprire che cosa si prova ad uccidere“. Queste le parole che, secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Mantova, avrebbe pronunciato davanti ai carabinieri il 17enne accusato di aver ucciso il 19 settembre scorso nel garage di casa a Viadana (Mantova) Maria Campai, 42enne romena contattata su una chat di incontri, e di averne poi nascosto il cadavere nel giardino di una vicina villetta disabitata. (LAPRESSE)

ad uccidere". Queste le parole che, secondo la Gazzetta di "Volevo scoprire che cosa si prova (Tuttosport)

Questo dettaglio indica un piano deliberato, che rende il crimine particolarmente inquietante. Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)