Corvino, "Errore fargli pluriennale"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Pantaleo Corvino, ex direttore sportivo della Fiorentina e attualmente al Lecce, ha espresso il suo rammarico per l'esonero di Luca Gotti, avvenuto dopo il pareggio contro l'Empoli. Durante la conferenza stampa, Corvino ha sottolineato come non sia nel suo DNA esonerare gli allenatori, cercando sempre di tutelare le scelte del club. Tuttavia, ha riconosciuto che la decisione è stata presa nell'interesse della squadra, che si trova in una posizione di classifica complicata, terz'ultima e in lotta per evitare la retrocessione.

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha ribadito che l'esonero di Gotti è stato una scelta tecnica, frutto di valutazioni sul trend della squadra in questo inizio di campionato. Sticchi Damiani ha spiegato che, nonostante la difficoltà della decisione, essa è stata presa per il bene del club, con l'obiettivo di invertire la rotta e migliorare le prestazioni sul campo.

Corvino ha poi aggiunto che la scelta di esonerare un allenatore è sempre dolorosa, ma necessaria in certi momenti. Ha fatto riferimento anche agli allenatori del passato, come Marco Baroni, che oggi lotta per lo Scudetto con la Lazio, sottolineando come le situazioni possano cambiare rapidamente nel mondo del calcio.

Il direttore sportivo ha concluso affermando che il Lecce è alla ricerca di un nuovo allenatore, una persona di campo che possa dare risposte concrete e immediate.