“Fitto inadatto e Schlein lo copre Noi a Bruxelles diamo battaglia”

“Fitto inadatto e Schlein lo copre Noi a Bruxelles diamo battaglia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Al neo vicepresidente Fitto, il gruppo dei Verdi chiederà conto delle sue pendenze giudiziarie, in sede civile, quando si presenterà dinanzi alla Commissione Giustizia, dove dovrà spiegare se ha conflitti di interessi o problemi con la giustizia. La notizia pubblicata ieri dal Fatto ha suscitato in noi un grande allarme”. Esordisce così Ignazio Marino, vicepresidente … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

"Federalimentare esprime il suo apprezzamento per la nomina di Raffaele Fitto quale Vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, con delega alla Coesione e alle Riforme". (LA STAMPA Finanza)

Tutti i meloniani puntano sul nuovo ruolo dell’Italia in Europa ma … Giorgia Meloni, prima con una foto sui social e poi in serata da Bruno Vespa, è molto soddisfatta per la nomina di Raffaele Fitto come prossimo commissario europeo, con vicepresidenza esecutiva. (Il Fatto Quotidiano)

Giorgia Meloni e Raffaele Fitto / Fonte: La Presse Per la maggioranza è "la conferma della centralità assunta dall'Italia" in Europa con il governo di Giorgia Meloni. Per l'opposizione è un "distintivo da sfoggiare" con delle deleghe, quelle alla politica di coesione e ai Pnrr, che "nel precedente mandato di Ursula Von der Leyen erano state assegnate" al piccolo Portogallo. (Today.it)

Fitto, le profezie sballate a sinistra: "Italia a pezzi", "isolata", "irrilevante"

Nella partita europea c'è una parola che dimostra la distanza tra l'area di sinistra, dai popolari e quella parte della destra che va sotto il nome di conservatori: pragmatismo. (il Giornale)

Il mattinale confezionato da Giovanbattista Fazzolari detta la linea quando la nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione Ue è ufficiale da una manciata di minuti. Di più: esibire la festa. (la Repubblica)

L’ex direttore del Tg1 è uno di quelli che per tutta l’estate, dopo il voto contrario di Fratelli d’Italia al bis di Ursula von der Leyen, ha vaticinato la “Caporetto” per Palazzo Chigi nella partita per le nomine Ue. (Liberoquotidiano.it)