Palermo, Salvini arriva al Tribunale per l'ultima udienza Open Arms

Approfondimenti:
Processare Salvini Migranti

Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini arriva nell'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo per l'ultima udienza del processo Open Arms. A sostegno di Salvini le parole del senatore siciliano e commissario regionale della Lega Nino Germana', vicepresidente del Gruppo e segretario in commissione Trasporti a Palazzo Madama: "Tanti parlamentari della Lega, insieme ad alcuni cittadini siciliani, saranno in piazza Politeama a Palermo a sostegno di Matteo Salvini. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Sono i magistrati di Agrigento, in seguito a un'ispezione a bordo dell'allora Procuratore Luigi Patronaggio, a ordinare lo sbarco d'urgenza dei profughi stremati dal caldo e dalla traversata in mare. Che cos'è il caso Open Arms?Nell'agosto del 2019 la nave della ong spagnola rimane 20 giorni ferma davanti a Lampedusa. (La Stampa)

Oggi nell’aula bunker del Pagliarelli i riflettori si accenderanno su Giulia Bongiorno, l’avvocata chiamata a smontare le argomentazioni che hanno portato la Procura siciliana a chiedere sei anni di reclusione per l’ex ministro dell’Interno nel processo Open Arms (Corriere della Sera)

«Il mio sarà un intervento molto documentato: dimostrerò che Open Arms ha avuto innumerevoli innumerevoli innumerevoli possibilità di sbarcare i migranti ma ha opposto innumerevoli rifiuti». Così l’avvocato Giulia Bongiorno ha iniziato la sua arringa nell’aula bunker del Pagliarelli di Palermo, dove difende Matteo Salvini nel processo Open Arms. (Corriere della Sera)

Salvini, la Lega si mobilita per il processo Open Arms. Orban e Le Pen: «Un patriota»

È il giorno della difesa a Palermo per il processo Open Arms che vede imputato il vicepremier leghista Matteo Salvini. (Il Fatto Quotidiano)

Nel giorno dell'arringa difensiva dell'avvocata Giulia Bongiorno, i parlamentari della Lega sono in piazza a Palermo per manifestare solidarietà al vicepremier Matteo Salvini, imputato nel processo Open Arms nell'aula bunker del carcere Pagliarelli. (L'HuffPost)

Ci sarà un giudice a Palermo…». Atterra sull’isola quando fa quasi buio, il leader della Lega, reduce dal vertice della destra dei “Patrioti” nella capitale europea dove l’amico Viktor (Orban) e l’amica Marine (Le Pen) gli tributano la loro solidarietà. (ilgazzettino.it)