Viabilita - Maltempo, la situazione sulle strade provinciali

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Maltempo, la situazione sulle strade provinciali Aggiornamento 20 ottobre ore 14 Continuano anche in queste ore gli interventi dei tecnici della Città metropolitana di Bologna e delle ditte dell’Accordo Quadro per ripristinare la percorribilità delle strade provinciali e in particolare della SP 15 “Bordona”, SP 21 “Val Sillaro”, SP 33 “Casolana”, SP 34 “Gesso”, SP 52 “Porretta - Castel di Casio”, SP 69 “Pian di Venola - Ca’ Bortolani”, SP 70/2 “Valle Torrente Ghiaie”, SP 610 “Montanara”. (Città Metropolitana di Bologna)

La notizia riportata su altri giornali

Le immagini dell’alluvione che ha colpito Bologna nelle scorse ore. Ecco i soccorsi a una macchina bloccata nell’acqua. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Maltempo Bologna, i soccorsi a una macchina bloccata nell’acqua (ilmessaggero.it)

Il Centro Meteo Emilia-Romagna, con il suo aggiornamento delle 8, ha annunciato condizioni in peggioramento con precipitazioni in intensificazione sul mare e che nelle prossime ore si estenderanno a gran parte del territorio regionale. (Corriere della Sera)

Si attendeva sulla collina e invece le precipitazioni si sono concentrate sulla città che è stata tutta impattata". "Non ci si aspettava una così grande quantità di pioggia, non a Bologna. (il Resto del Carlino)

Maltempo, a Budrio sott'acqua il palazzetto dello sport

Emilia Romagna sott'acqua. Gli elicotteri dei vigili del fuoco mostrano i terreni alluvionati nei comuni di Budrio e Castenaso nel bolognese e Cadelbosco di Sopra, in provincia di Reggio Emilia. Le autorità stanno invitando i cittadini a non uscire di casa. (Il Sole 24 ORE)

Una nuova ondata di precipitazioni senza precedenti ha colpito l'Emilia-Romagna e in particolare la Città metropolitana di Bologna. Dal pomeriggio sono, infatti, caduti fino a 175 millimetri di pioggia, sul capoluogo, sulla prima collina e in comuni limitrofi come Pianoro, San Lazzaro di Savena o Casalecchio di Reno. (La Provincia di Cremona e Crema)

Anche stavolta erano gia' state preparate le brandine, ma i militari e la Protezione civile hanno poi smontato tutto spostando il punto di accoglienza alla bocciofila. A Budrio (Bologna) la pena dell'Idice ha mandato sott'acqua il Centro protesi Inail di Vigorso. (Tiscali Notizie)