WhatsApp lancia le Liste, la soluzione per organizzare e personalizzare le chat

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Whatsapp prosegue l’operazione pulizia aggiungendo un altro strumento per facilitare l’individuazione dei messaggi più importanti. Dopo i filtri per le chat per trovare più rapidamente il contenuto ricercato, adesso è il turno delle Liste, utili per categorizzare le chat e quindi personalizzare le conversazioni. Dai parenti ai colleghi, passando per la scuola dei figli, la palestra e il vicinato, la possibilità di creare elenchi ad hoc per ogni attività e interesse, consente di visualizzare all’istante il mittente e, di conseguenza, il grado di importanza del messaggio ricevuto. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altre testate

Abbiamo già parlato di recente dell'intruduzione, per il momento messa a disposizione di un numero limitato di fruitori dell'app di messaggistica istantanea targata Meta, di una funzione che consentirà a breve a tutti di creare delle liste personalizzate nonché di eliminare i filtri preimpostati e di soppiantarli con altri creati appositamente da noi. (il Giornale)

WhatsApp è a tutti gli effetti la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, con un bacino che supera il miliardo di utenti ed è tutt'oggi in continua crescita, seguita immediatamente dopo da Telegram. (Multiplayer.it)

Come creare una Lista su WhatsApp Battezzata come Liste, la novità permette di suddividere le conversazioni usando categorie personalizzate a scelta come, ad esempio, quella dei colleghi, parenti, vicini di casa o amici. (Vanity Fair Italia)

Le liste predefinite in WhatsApp per Android si potranno presto cancellare: ecco come

WhatsApp è diventato indispensabile nella vita di tutti i giorni. Chiamate, videochiamate, messaggi di testo e vocali sono diventate possibilità infinite per connettersi al mondo esterno e definire la scaletta della giornata. (Energy CuE)

L'opzione – che la piattaforma aveva già introdotto qualche tempo fa nella sua versione web – ora è disponibile anche sui dispositivi mobili. WhatsApp è senza dubbio l'app di messaggistica più utilizzata al mondo, una posizione che il servizio di proprietà di Meta è riuscito a mantenere anche grazie all'integrazione di diverse funzioni che promettono di rendere la vita più facile ai suoi oltre due miliardi di utenti. (WIRED Italia)

WhatsApp sta per introdurre la possibilità di eliminare le liste di chat preimpostate nella versione per Android, offrendo agli utenti maggiore controllo sull'organizzazione delle proprie conversazioni. (Multiplayer.it)