Incidente sulla Fi-Pi-Li, muore un volontario Croce Rossa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PISA (Ansa) – Un 48enne residente nel Pisano è morto in un incidente stradale avvenuto poco dopo le 13 di oggi sulla Firenze-Pisa-Livorno, a Lavoria (Pisa), quasi al confine con la provincia di Livorno, in direzione mare. Una drammatica immagine dell’incidente Il tratto stradale è attualmente chiuso al traffico per consentire la rimozione dei veicoli e le operazioni di soccorso. Sul posto per i rilievi sta operando la polizia stradale. (Report Pistoia)
Ne parlano anche altre testate
La Fi-Pi-Li continua a portarsi dietro gravi incidenti talvolta fatali: la strada della morte, l’ha ribattezzata qualcuno. Oggi, mercoledì, 25 settembre, uno scontro tra più mezzi ha causato il decesso di un uomo, fatalità del destino legato a gruppi social e chat whatsapp che aggiornavano quotidianamente sulla situazione di traffico e sui disagi lungo la Firenze-Pisa-Livorno (Dai Colli Fiorentini)
Funerale di Luca Salvadori, caschi al cielo e corteo in moto per il pilota e youtuber morto a 32 anni CRESPINA-LORENZANA — Un gravissimo incidente si è verificato nella giornata di oggi, mercoledì 25 Settembre, all'altezza dell'uscita di Lavoria lungo la FiPiLi, in direzione Livorno (Qui News Pisa)
Oggi mercoledì 25 settembre, poco dopo le 13, si è verificato un tragico incidente sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, all’altezza di Lavoria, in direzione Livorno. Si sono subito formate lunghe code in direzione Livorno e il traffico si è bloccato. (Valdelsa.net)
In base ad una prima ricostruzione lo scontro avrebbe coinvolto più autovetture e un mezzo pesante, causando la morte di Sandro Banchellini, 48 anni, volontario della Protezione Civile molto conosciuto nel pisano. (LA NAZIONE)
Tragedia nella tragedia in Toscana, dopo l’alluvione dei giorni scorsi avvenuta tra le province di Pisa e Livorno. In un incidente sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, ha perso la vita un volontario della Croce Rossa diretto in Val di Cecina, nelle zone colpite dal maltempo, dove avrebbe contribuito alle ricerche dei due dispersi. (MeteoWeb)
Sandro Banchellini, 48 anni, volontario della Croce Rossa e cofondatore e anima della celebre comunità Facebook «I dannati della Fi-Pi-Li», che ogni giorno segnala informazioni sul traffico, sulle code e sulle criticità che quotidianamente si registrano sulla superstrada che collega Livorno, Pisa e Firenze, ha perso la vita oggi 25 settembre in un incidente stradale proprio sulla Fi-Pi-Li, mentre si stava recando ad unirsi alle ricerche della nonna e del bimbo di cinque mesi dispersi a Montecatini Val di Cecina a causa del maltempo. (Corriere Fiorentino)