Violenta grandinata in provincia di Asti: le immagini delle strade imbiancate (foto)

Più informazioni:
Morti sul lavoro

ASTI – In queste ore sulla zona dell’astigiano si sta abbattendo un violento temporale. Già dalle 14 di oggi pomeriggio la situazione sembrava critica, con grosse nuvole scure sospese su buona parte della provincia. Nei giorni scorsi infatti Arpa aveva emesso un’allerta gialla proprio per probabili rovesci. Intorno alle 15,30 la situazione è degenerata con una violenta grandinata che ha imbiancato le strade e i campi. (Quotidiano Piemontese)

Ne parlano anche altre testate

Felizzano e Quattordio sono paesi uniti da un paio di chilometri di strada, una (quasi) nuova pista ciclabile, una rivalità storica. Il risultato è ancora ben visibile. (Il Piccolo)

Il passaggio del violento temporale su Asti ha provocato grandi problemi di viabilità e allagamenti. E’ lo stesso temporale che nell’Astigiano aveva già originato vento, pioggia e grandine su Villanova e Villafranca e che poi si è spostato sul capoluogo. (La Nuova Provincia - Asti)

Intorno alle 16,30 di oggi, domenica 7 luglio, una tempesta di vento, grandine e pioggia ha investito Alessandria e il suo circondario, come da allerta diramata da Arpa e Protezione civile che hanno segnalato una vasta cella temporalesca sopra la città e il suo circondario. (La Stampa)

Danni per il maltempo: grandine, allagamenti, alberi caduti (VIDEO E FOTO)

Lunghi minuti di paura in tutto il paese per la furia del meteo. Come si vede dalle immagini di Jacopo che seguono stata imponente la quantità di chicchi di grandine che hanno imperversato sul comune. (Radio Gold)

Le parole del sindaco di Quattordio, Anna Margherita Venezia, esprimono perfettamente lo scenario che i cittadini del paese si sono trovati davanti per 15 minuti abbondanti. QUATTORDIO-FELIZZANO – “Non si era mai vista una cosa del genere, un evento terribile“. (Radio Gold)

Nel video di una lettrice (che ringraziamo) la situazione in viale Milite ignoto alle 17 di oggi, domenica 7 luglio 2024, con la strada coperta da alcuni centimetri di acqua che per la violenza e l’intensità non è riuscita a defluire negli scarichi. (Radio Gold)