Mps, Enrico Marchi sonda il terreno e tenta il Mef. Sullo sfondo la "minaccia" Unipol

Salvini vuole mantenere influenza nelle strategie di Mps, Giorgetti spinge per le privatizzazioni. Marchi è l'uomo che potrebbe sanare la divisione, ma anche Unipol si prepara all'assalto Nel destino di Montepaschi c’è Enrico Marchi, fondatore della banca Finint e presidente di Save Aeroporti. Questo è il fato che il Ministero dell’Economia e delle Finanze, detentore di più del 25% del capitale – ha scelto per l’istituto di credito toscano. (Open)

Su altre fonti

Banca Monte dei Paschi di Siena è in rialzo stamane in Borsa su indiscrezioni secondo cui il Governo si sta preparando a vendere la sua quota a un consorzio di imprenditori, guidato dal presidente di Banca Finint e della società di gestione dell’aeroporto di Venezia, Enrico Marchi, e a un partner commerciale. (FIRSTonline)

Quello di Banca Mps rimane uno dei dossier più caldi di questo autunno sul tavolo del governo Meloni. Il Tesoro ha confermato che intende cedere un’ulteriore quota entro fine anno e le ultime indiscrezioni vedono emergere la possibilità di una cordata pronta a rilevare la quota. (Finanzaonline)

Monte Paschi principale indice della Borsa di Milano (Teleborsa)

Previsioni azioni Italia: MPS, Recordati, Avio

Secondo il quotidiano, l'obiettivo del Tesoro è tenere le carte coperte fino alle elezioni regionali di novembre, quando si andrà alla urne per scegliere i governatori di Emilia Romagna, Liguria e Umbria. (Finanza Repubblica)

Il ministero dell’Economia resterà nel capitale del Monte dei Paschi per fare da innesco al terzo polo bancario del nostro Paese alle spalle di Intesa Sanpaolo che è guidata da Carlo Messina e di Unicredit, che con Andrea Orcel è da poco partita alla scalata della tedesca Commerzbank tra l’opposizione del governo di Olaf Scholz e del sindacato Ver. (Nicola Porro)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)