NBA, i risultati della notte (3 dicembre): Giddey trascina i Bulls, Lakers travolti da Minnesota. Celtics ok

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Appena quattro le partite disputate nella notte NBA. Senza timor di smentita, non si può certo dire che le emozioni abbiano prevalso. I distacchi della notte, infatti, sono risultati essere particolarmente ampi, come andiamo ad approfondire entro breve. Per i Boston Celtics (17-4) i problemi non sono poi troppi: vittoria molto netta sui Miami Heat (9-10) per 108-89, in cui sono decisivi i due quarti centrali. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 108-89 la dice lunga sulla superiorità dei Celtics che si rialzano dopo il ko con Cleveland e ottengono il massimo con il minimo sforzo, rimandendo incollati ai Cavs e gestendo anche le energie fisiche e mentali dei propri campioni. (Quotidiano del Sud)

James ha detto chiaramente all’inizio della stagione che l’obiettivo è quello di giocare tutte e 82 le partite, ma considerando anche l’alto minutaggio a cui sta giocando (quasi 35 minuti a partita, seppur in lieve calo rispetto alle ultime tre stagioni) si sta già facendo largo l’idea di tenerlo a riposo in alcuni momenti specifici durante il resto della regular season. (Sky Sport)

Gli highlights della vittoria 109-80 dei Minnesota Timberwolves contro i Los Angeles Lakers. (La Gazzetta dello Sport)

NBA - LeBron James, è crisi da tre punti: 0/19 nelle ultime partite

I Boston Celtics, con un superlativo Jaylen Brown, hanno ritrovato il successo in Nba battendo Miami; mentre i Timberwolves hanno dominato i Lakers apparsi in difficoltà. (Diretta)

I Celtics ritrovano Brown e White: il primo risulta essere il miglior marcatore dei suoi con 29 punti, mentre il secondo contribuisce con un bottino di 19 punti. Il match è equilibrato nel primo periodo, ma già nella seconda frazione i ragazzi di coach Mazzulla scappano in doppia cifra di vantaggio (60-45 il punteggio all'intervallo). (Quotidiano Sportivo)

Nelle ultime quattro partite James è 0/19 dall'arco: la striscia negativa dice 0/2 contro San Antonio, 0/4 contro i Thunder, 0/9 contro i Jazz e 0/4 contro i T'Wolves. Periodo buio per lui dalla lunga distanza. (Pianetabasket.com)