Vigevano, l'appello per il cane «rapito» dai ladri: «Ridateci Guendalina, degli oggetti di valore non ci importa»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

Ancora nessuna traccia del cane Guendalina, quando sono ormai passate quasi 48 ore dalla sua sparizione. Cresce l’angoscia di una famiglia di Vigevano dopo che venerdì alcuni ladri sono entrati nella loro abitazione in un complesso residenziale nella periferia della città. La casa era vuota, c’era solo il meticcio di 5 anni color nocciola. I due figli si trovavano in vacanza, la madre anche. Il padre era uscito a cena e, come da abitudine durante assenze brevi, la bestiola era rimasta nelle stanze con la luce accesa. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

Invece hanno compiuto il gesto più orribile, di cui nessuno si è accorto fino a lunedì sera, tutti troppo preoccupati della sorte della cagnolina, impegnati in ricerche per strada e appelli, usando una lavatrice rotta e che per questo probabilmente nessuno aveva aperto. (La Repubblica)

E proprio alla speranza i padroni di Guendalina, una tenera meticcia di cinque anni adottata da una famiglia di Vigevano (Lombardia), si erano aggrappati dopo la sua scomparsa. La speranza è l'ultima morire, dice il detto. (leggo.it)

Un epilogo tremendo per un incubo iniziato nella notte fra venerdì e sabato scorso quando, approfittando dell’assenza della famiglia Savone – figli e madre in vacanza, il marito fuori a cena –, alcuni criminali sono entrati nell’abitazione hanno iniziato a rovistare ovunque. (La Stampa)

E si è pensato addirittura che i malintenzionati, oltre agli oggetti di valori, si fossero portati dietro Guendalina magari per chiedere un riscatto. La cagnolina per tre giorni era stata cercata ovunque. (Liberoquotidiano.it)

Niente da fare per la cagnetta Guendalina: è stata trovata dai padroni nella lavatrice vecchia, in garage, morta: a mettercela probabilmente sono stati i ladri, probabilmente per zittirla mentre abbaiava per cercare di difendere la sua casa. (La Provincia Pavese)

Una coppia di Vigevano al rientro in casa ha scoperto che era stata svaligiata dai ladri, ma oltre ad aver perso oggetti personali di valore, si sono accorti subito della scomparsa dell’adorata cagnolina Guendalina. (Il Fatto Quotidiano)