A Clavesana un centro accoglienza per gli evacuati: «Speriamo non ce ne sia mai bisogno»
Trent’anni esatti dopo la tragedia, il Comune di Clavesana, martedì 5 novembre, ha ricordato i giorni terribili dell’alluvione del Tanaro del 1994, durante la quale persero la vita anche cinque cittadini. L’intensa giornata si è aperta di buon mattino, in occasione di una simulazione di emergenza ed evacuazione che ha coinvolto i bambini della Primaria e della Scuola dell’infanzia, coordinata dai volontari di Protezione civile (Unione Monregalese)
Su altri media
Erano il 5 e 6 novembre 1994 quando le province di Cuneo, Asti, Alessandria, Torino e Vercelli furono devastate da una forza irresistibile, ferite dalle acque impazzite del Tanaro, di fiumi e torrenti che superarono gli argini provocando una tragedia senza precedenti. (La Stampa)
Un lavoro corposo grazie alle risorse messe in campo dal Ministero delle Infrastrutture”, lo dichiarano in una nota il presidente della Provincia Luca di Stefano e Andrea Amata, presidente della Commissione Lavori pubblici della Provincia di Frosinone che evidenziano. (Frosinone News)
"Trenta anni da quel terribile giorno, 30 anni dalla grande alluvione che coinvolse il nostro Piemonte". "Avevo 22 anni - spiega - un dolore che non dimentichero', che nessuno potrà mai scordare. (La Repubblica)
Durante l'alluvione del 1994 che devastò Alessandria in particolare i quartieri Orti e Cristo, e i sobborghi di San Michele, Casalbagliano, Solero e Castelceriolo, l'elettricità fu una... (Virgilio)
Che ricordo ha di sabato 5 e domenica 6 novembre 1994? Alberto Bianchino ricorda quei giorni. (La Nuova Provincia - Asti)
Giovedì 7 novembre a Crescentino, alle 17,30 in piazza Sorelle Ierinò, verranno ricordate le sorelle Loredana e Maria Teresa vittime dell’alluvione del 1994. (La Sesia | Cronaca)