Capotreno accoltellato, in corso sciopero dei treni. La Lega: “Italia sicura con certa gente?”

Approfondimenti:
Migranti Morti sul lavoro

– E' in corso in tutta Italia lo sciopero dei treni di otto ore, ovvero la protesta del personale del personale ferroviario di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv, Trenord in seguito all'accoltellamento di un capotreno a bordo del treno regionale Genova-Busalla, all'altezza della stazione di Rivarolo. La protesta, dalle 9 alle 17, è stata proclamata dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il fatto è successo all'altezza di Rivarolo. è grave, trasportato in codice rosso all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena; ma non sarebbe in pericolo di vita. (Corriere della Sera)

Martedì 5 novembre, dalle 9:01 alle 16:59, lo sciopero nazionale del personale interesserà i dipendenti Trenitalia, Italo, Trenord e Trenitalia Tper. (ilgazzettino.it)

Ferrovie in sciopero dalle 9 alle 17 di martedì, dopo che un capotreno di 40 anni è stato accoltellato da un 21enne nordafricano a cui aveva chiesto il biglietto sul regionale Genova-Busalla. (Corriere TV)

Capotreno accoltellato, ritardi e cancellazioni per lo sciopero nazionale: la diretta

Nel 2024 a Firenze e in Toscana si sono c… (La Repubblica Firenze.it)

«Questa è l’ennesima aggressione al personale mobile negli ultimi mesi e a oggi non si è apprezzato alcun intervento a tutela del personale né un maggiore controllo dei treni da parte delle forze dell’ordine». (Corriere della Sera)

Capotreno accoltellato, ritardi e cancellazioni per lo sciopero nazionale: la diretta (La Stampa)