VIDEO Roma, Fontana di Trevi prosciugata: al suo posto una piccola vasca per le monetine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non più solo i lavori a schermare la vista, da oggi per le migliaia di turisti che accorrono a visitare Fontana di Trevi un’altra, brutta, sorpresa. A causa del restauro in corso in previsione del Giubileo, il monumento è stato infatti prosciugato, rimanendo di fatti senza acqua. Niente più lancio delle monetine, quindi. O quasi. Per cercare di garantire comunque l’esperienza ai visitatori è stata posizionata una piccola vasca sostitutiva, giusto al di là delle barriere trasparenti che già avevano precluso l’accesso alla scalinata che permetteva, fino a pochi giorni fa, di arrivare giusto in prossimità di uno dei simboli capitolini. (LAPRESSE)
Su altri giornali
Il restauro della Fontana di Trevi ha scatenato l'ironia sui social e la sorpresa dei turisti, che hanno potuto ammirare soltanto a distanza il monumento tra i simboli della Capitale, ma senza rinunciare all'immancabile lancio della monetina. (QuiFinanza)
Completamente. «Tutta colpa», verrebbe da dire, dei lavori di manutenzione e ristrutturazione. (Corriere del Ticino)
La Fontana di Trevi e' completamente svuotata dall'acqua per permettere i lavori di restauro che dovrebbero concludersi entro la fine dell'anno. Per consentire a italiani e stranieri il tradizionale lancio di monetine, e' stata installata una vasca bianca a ridosso della recinzione che delimita tutto il cantiere. (Tiscali Notizie)
Il direttore della Caritas Roma Giustino Trincia spiega in che modo le monete che ora finiscono nella piscinetta siano usate per le persone povere. La trovata evita anche che… (Repubblica Roma)
Fontana di Trevi senz'acqua per il restauro La Fontana di Trevi si prepara al numero chiuso (Virgilio Notizie)
Non so se c’è più ironia, più tenerezza per l’umano, più generosità per… Un simulacro. (la Repubblica)