Nazionale, Roberto Mancini non ha dubbi sul Pallone d'Oro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sportal SPORT

Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i belgi, il ct Roberto Mancini si è espresso su chi dovrebbe vincere il Pallone d'Oro a fine anno: "I nominati ci sono per la loro bravura, non per meriti miei - così il commissario tecnico -.

Poi possiamo scalare punti nel ranking - continua il ct azzurro -.

Abbiamo intrapreso una strada bellissima, dobbiamo continuare a migliorarci, il gruppo è giovane e tanti ragazzi possono giocare insieme per cinque o sei anni"

La Nazionale vuole subito riscattarsi nella finalina di Nations League con il Belgio, ma intanto il grande risultato della conquista dell'Europeo è stato premiato con cinque azzurri nella lista dei 30 candidati al Pallone d'Oro. (Sportal)

Se ne è parlato anche su altri media

In quell’anno votai Wesley Sneijder che aveva fatto il Triplete con l’Inter e la finale del mondiale con la sua Olanda contro la Spagna» Il giornalista ha ricordato come nel 2010 non venne inserito nei 23 Milito. (Inter-News)

Sognare in piccolo e sognare in grande è la stessa cosa, quindi meglio sognare in grande. Infine il Belgio, la finalina di Nations League e un cammino immediatamente da riprendere: "Abbiamo appena perso una partita, abbiamo questa voglia di vincere di nuovo. (Sport Mediaset)

In questo 2021 probabilmente il migliore in assoluto per continuità di rendimento tra una Juvespesso disastrata e la ben più corroborante selezione di Roberto Mancini. France Football e l’Equipe hanno infatti ufficializzato i 30 migliori giocatori al mondo che si contenderanno l’edizione annuale del premio più ambito. (Cagliari News 24)

Tutte queste gare ogni tre giorni fai un po' fatica ad allenarti e a recuperare, ma sto bene". "Le cose cambiano veloci, stavo lavorando tanto al Chelsea e poi è arrivata questa annata dove sono andare bene le cose (Tutto Juve)

Si avvicina l’assegnazione del Pallone d’oro: scoppiano le prime polemiche sul vincitore del 2021 che sembra essere già stato scelto. Infatti più volte il pubblico in passato ha ritenuto ingiustificata la scelta del vincitore del premio, che dovrebbe essere il giocatore che più si è distinto nell’anno solare. (DirettaGoal)

Vinse proprio in quell’anno il Pallone d’Oro, superando la concorrenza di campioni come Gary Lineker ed Emilio Butragueno Anzi, sono diversi i calciatori che dopo il Pallone d’Oro non sono riusciti a confermarsi leggende di questo sport. (Calciopolis)