MILAN. «FORSE SONO PARTITO TROPPO FORTE MA... NON POTEVO FERMARMI». VILLA: «ORGOGLIO DELLO SPORT ITALIANO»

Un gigante in cima al mondo. Quando scende dal podio Jonathan Milan è ancora incredulo per l'impresa compiuta, un’impresa che lo consegna alla storia dell'inseguimento: «Fin dalle qualifiche ho cercato di dare il massimo, ma prima della finale non ero così sicuro di farcela. Il tempo fatto segnare da Charlton nel pomeriggio era straordinario e ancora non riesco a credere di averlo battuto. Ho pensato soltanto alla pista e alla tabella che ci eravamo dati con Villa. (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’Italia ha riaffermato la sua presenza nel ciclismo su pista grazie a una prestazione eccezionale di Jonathan Milan ai Mondiali di Ballerup. Dopo giornate altalenanti, è arrivato un successo straordinario. (InBici)

Il 24enne friulano bronzo - ma nell'inseguimento a squadre - ai Giochi di Parigi 2024 dopo l'oro di Tokyo, si è imposto sul britannico Josh Charlton col tempo di 3'59"153, che vale anche il nuovo record mondiale. (Adnkronos)

Milan, oro e record Un crono che cancella il primato che lo stesso Charlton aveva stabilito poco prima (3'59"304), togliendolo a Filippo Ganna (3'59"636). (Tuttosport)

Impresa Milan: vince il Mondiale nell'inseguimento e firma il record iridato

"Non ci siamo fatti distrarre dal record del mondo di Charlton di questa mattina - ha aggiunto il friulano prima di salire sul podio - abbiamo cercato solo di rispettare la tabella di marcia che ci eravamo prefissati e le cose sono andate alla grande". (Sport Mediaset)

Ciclismo su pista, Italia di bronzo nell'inseguimento femminile. Il ct Marco Villa: «Ci va stretto» La prestazione di Milan è stata eccezionale: sin dalle prime pedalate ha preso il controllo della gara, lasciando dietro di sé Josh Charlton, che aveva sorpreso tutti in qualifica, battendo il record di Filippo Ganna. (ilmessaggero.it)

Il 24enne friulano ha regalato all'Italia il primo oro nella rassegna iridata fermando il cronometro in 3'59"153 e anticipando il britannico Josh Charlton, in grado qualche ora prima di strappare il primato globale a Filippo Ganna. (Sport Mediaset)