MotoGP, Jorge Martin: “Dopo il 2023 non volevo più correre, avevo perso ogni stimolo”

Si è detto e scritto parecchio sul titolo di Jorge Martin in MotoGP. Il pilota spagnolo ha centrato il suo primo alloro iridato nella classe regina mettendo in mostra la migliore versione di sé. Velocissimo in pista e sereno, carico e tranquillo come persona. 20 appuntamenti nei quali ha dimostrato di avere una solidità che raramente aveva dimostrato di possedere in precedenza. Esattamente quello che non era accaduto nel 2023, in un finale di stagione che lo aveva visto cedere nello scontro diretto con Francesco Bagnaia (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Jorge Martin è diventato campione del mondo per la seconda volta. Il 26enne pilota madrileno ha firmato un autentico capolavoro, vincendo con il team satellite Pramac prima della … (Corse di Moto)

Sono giorni di continui festeggiamenti per il nuovo campione del mondo Jorge Martin. Il pilota spagnolo ha festeggiato anche nella sua città San Sebastián de los Reyes, 74mila abitanti e situata nella Comunità autonoma di Madrid. (Moto.it)

Martin ha stabilito un record in epoca MotoGP: è il primo pilota campione del mondo in un team satellite. Jorge Martin è tornato al programma tv spagnolo El Horminguero, dove era già stato ospite un anno fa, quando era vice-campione del mondo. (Moto.it)

MotoGP, le lacrime di Jorge Martin: "Non volevo più correre"

Intervista a Gino Borsoi, l'uomo dietro la vittoria del Mondiale di MotoGP di Jorge Martin: "Il numero 1 sarebbe corretto dividerlo in tre tra Jorge, Prima Pramac e team ufficiale. (Fanpage.it)

Jorge Martín ha vinto il titolo mondiale MotoGP 2024 ed era naturalmente felice di aver battuto due dei suoi avversari al culmine delle loro capacità, riferendosi specificamente a Pecco Bagnaia, ex campione, e Marc Márquez. (Motorcycle Sports)

Il campione del mondo MotoGP 2024, Jorge Martín è stato invitato da Pablo Motos nel programma televisivo spagnolo "El Hormiguero" per discutere della sua incoronazione, ripercorrendo tutti i dettagli dell'eccezionale stagione che lo ha visto superare il campione in carica, Francesco Bagnaia (paddock-gp.com)