Aborto, i medici replicano a Papa Francesco: "Noi sicari? Applichiamo solo la legge"

Aborto, i medici replicano a Papa Francesco: Noi sicari? Applichiamo solo la legge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Papa: "L'aborto è omicidio, i medici che lo praticano sono sicari" Francesco nella conferenza stampa sul volo dal Belgio: " Un'altra cosa sono i metodi anticoncettivi". Ma sull'interruzione di gravidanza "non si può discutere" (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Cosa ha detto Papa Francesco sull’aborto È polemica per le parole di Papa Francesco sull’aborto e sui medici che lo praticano. Nella conferenza stampa tenuta in aereo di ritorno a Roma dal viaggio apostolico in Lussemburgo e Belgio, il Pontefice ha risposto a una domanda sull’interruzione di gravidanza. (Donna Moderna)

E nemmeno per sue intemerate contro i medici “sicari” che operano l’interruzione volontaria di gravidanza. Non tanto per le parole di Papa Francesco sul Re antiabortista Baldovino di Belgio, che abdicò per alcuni giorni nel 1990 per non dover promulgare la legge sull’interruzione di gravidanza. (Nicola Porro)

La violenza verbale di Bergoglio ancora una volta ha superato il limite. Il Monarca assoluto dello Stato extracomunitario vaticano che, per disgrazia geografica, si trova su territorio italiano, si è permesso (di nuovo) definire assassine le donne che abortiscono e sicari i medici che danno loro assistenza sanitaria. (left)

I medici rispondono a Papa Francesco: "L'aborto è disciplinato dalla legge 194, nostro dovere applicarla"

Nel caso specifico, svolgono questo delicato compito rendendo possibile l’applicazione di una Legge dello Stato, la 194/78. “I medici sono sempre vicini alle persone che soffrono, che hanno bisogno del loro aiuto. (Sanità24)

La scienza ti dice che al mese del concepimento ci sono già tutti gli organi … Si uccide un essere umano. Lo ha detto il Papa, rispondendo alle domande dei giornalisti sul volo di ritorno da Bruxelles. (Toscanaoggi.it)

La Fnomceo sulle parole del Santo Padre: "Il professionista ha la facoltà di avvalersi dell'obiezione di coscienza, libera scelta personale" I medici rispondono a Papa Francesco: “L’aborto è disciplinato dalla legge 194, nostro dovere applicarla” (Dire)