Aborto, i medici replicano a Papa Francesco: "Noi sicari? Applichiamo solo la legge"

Altri dettagli:
Migranti

Papa: "L'aborto è omicidio, i medici che lo praticano sono sicari" Francesco nella conferenza stampa sul volo dal Belgio: " Un'altra cosa sono i metodi anticoncettivi". Ma sull'interruzione di gravidanza "non si può discutere" (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Una legge che prevede il rispetto della salute e della dignità della donna e della libertà sia della donna che del medico. “I medici sono sempre vicini alle persone che soffrono, che hanno bisogno del loro aiuto. (Sanità24)

Parole forti, ma coerenti alla dottrina della Chiesa, quelle pronunciate di papa Francesco pronunciate sull'aereo che lo riportava a Roma dal suo viaggio apostolico in Belgio. Una strenua difesa della vita, parlando del processo di beatificazione del re (Secolo d'Italia)

Getting your Trinity Audio player ready... I medici rispondono a Papa Francesco: “L’aborto è disciplinato dalla legge 194, nostro dovere applicarla” (Dire)

Il Papa: «L'aborto è omicidio e i medici che si prestano sono sicari»

Silvana Agatone, presidente dell'associazione Laiga 194, ha replicato alle parole di Papa Francesco, che ha definito 'sicari' i medici che praticano l'aborto. E si tratta di una legge che diminuisce la mortalità delle donne". (Fanpage.it)

Lo ha detto il Papa, rispondendo alle domande dei giornalisti sul volo di ritorno da Bruxelles. “Le donne hanno diritto alla vita: alla vita loro, alla vita dei figli”, ha osservato Francesco, secondo quanto riferisce Vatican news: “Non dimentichiamo di dire questo: un aborto è un omicidio. (Toscanaoggi.it)

È polemica per le parole di Papa Francesco sull’aborto e sui medici che lo praticano. Nella conferenza stampa tenuta in aereo di ritorno a Roma dal viaggio apostolico in Lussemburgo e Belgio, il Pontefice ha risposto a una domanda sull’interruzione di gravidanza. (Donna Moderna)