Aborto, i medici replicano a Papa Francesco: "Noi sicari? Applichiamo solo la legge"
Papa: "L'aborto è omicidio, i medici che lo praticano sono sicari" Francesco nella conferenza stampa sul volo dal Belgio: " Un'altra cosa sono i metodi anticoncettivi". Ma sull'interruzione di gravidanza "non si può discutere" (AGI - Agenzia Italia)
Su altre fonti
Salvatore Siddi -Pino d’Asti Caro Merlo, “L’aborto è un omicidio e i medici che si prestano sono sicari” ha detto il Papa. Qualche ginecologo ha fatto una domanda a Bergoglio (in arte Francesco Primo): sicario a chi? Che dicono i bergogliani senza “bergogna”? (la Repubblica)
«Un aborto è un omicidio, si uccide un essere umano, i medici che si prestano a questo sono, permettetemi la parola, sicari. E su questo non si può discutere» Queste le parole, senza mezzi termini, usati da Papa Bergoglio in un colloquio con i giornalisti sull’ aereo che lo riportava in Vaticano dalla sua ultima visita in Belgio (la VOCE del TRENTINO)
Sono parole che fanno male”. – “Da medico cattolico ho non solo grande rispetto, ma grande attenzione per le parole del Papa. (LA NAZIONE)
In Italia, secondo i dati del Ministero della Salute, 7 ginecologi su 10 sono obiettori, ci sono 72 ospedali dove il tasso di obiezione super l'80% e 22 dove raggiunge il 100%. Anche per questo le ultime dichiarazioni di Papa Francesco pronunciate proprio a poca distanza dalla giornata internazionale per l'aborto sicuro, il 28 settembre, hanno fatto discutere: "Un aborto è un omicidio, si uccide un essere umano", ha dichiarato il pontefice parlando con i giornalisti a conclusione del suo viaggio apostolico in Belgio e Lussemburgo, "e i medici che si prestano a questo sono, permettetemi la parola, sicari". (Elle)
DONA ORA (Aduc)
«Si possono uccidere le donne in tanti modi, anche senza pistole o coltelli. Ci sono parole, soprattutto se dette da chi pensa di essere il massimo rappresentante di dio in terra, che colpiscono più a fondo, nel momento in cui additano una donna al linciaggio. (Orticalab)