Sanremo, Carlo Conti e il subdolo ricatto morale: o porta Gerardina Trovato al Festival o è uno str*nzo?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Improvvisamente, tutti vogliono Gerardina Trovato. Ci troviamo in forte disaccordo con il "trend" del momento che vorrebbe la cantautrice siciliana tornare al centro della scena musicale e/o televisiva, in qualunque salsa. Nella nostra intervista di oggi, 21 agosto 2024, lei stessa racconta di non essere affetta da depressione. Salvo averlo confermato nella chiacchierata con Il Messaggero che risale soltato a ieri l'altro. (MOW)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle ultime settimane, infatti, la cantante è stata vista esibirsi in alcuni piccoli concerti nella sua Sicilia, la regione dov'è nata. Le sue performance sono rimbalzate immediatamente sui social, tanto che la stessa Trovato ha deciso di aprire un profilo su TikTok, in cui da subito ha lanciato un appello agli appassionati della sua musica: “Non mi abbandonate, diventate sempre di più, perché voi siete la mia forza”. (WIRED Italia)

Dopo problemi di salute mentale e il ritorno sui piccoli palchi, Gerardina Trovato lancia un appello social contro le raccolte fondi false a suo nome. (Spetteguless)

E’ Pigi Barberà, disc jockey dagli anni ’80, grande appassionato di musica e con una carriera che vanta la presenza nelle migliori console della provincia di Trapani. E, se così si può dire, ci prova un dj. (Itaca Notizie)

(In)Sani di Mente Non molto tempo fa, mentre ero alla guida della mia macchina, ascoltavo alcune sue canzoni alla radio. (Aosta Oggi)

E la speranza di un nuovo inizio. La cantautrice siciliana Gerardina Trovato, amata interprete di «Non ho più la mia città», dopo quasi 10 anni di assenza dalle scene e dopo un lungo periodo di sofferenza mentale e di ristrettezze economiche, è tornata a cantare sui palchi della sua terra, quelli che non l'hanno mai dimenticata. (Corriere della Sera)

Gerardina Trovato si rivolge direttamente ai fan in un video postato sul proprio profilo Instagram per metterli in guardia da chi tenta di raccogliere denaro sfruttando l’ondata di popolarità e affetto che la sta travolgendo. (Il Fatto Quotidiano)