Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa torna in gara con Britannia: oggi riprendono le regate a Barcellona
Ieri vento debole con regata annullata. Gli Azzurri cercano il riscatto per allungare in punti . Splende il sole su Barcellona, come riporta Sportmediaset. Lo stesso vento è calcolato tra i 10 e i 17 nodi, situazione ideale per regatare. E gli Azzurri cercano il riscatto dopo la regata complicata di ieri, finita (poi annullata) alle spalle degli inglesi (leggi qui). L’obiettivo è allungare in Classifica sugli avversari per volare all’America’s Cup. (Il Faro online)
Ne parlano anche altre fonti
Un danno alla randa ha dato il punto agli inglesi a tavolino. Il ritorno in mare e la vittoria. Spithill: “Una regata divertente, un bel testa a testa ravvicinato. Un grande sforzo dei ragazzi per ricompattarsi e ritrovare la concentrazione” Tante le difficoltà incontrate nella quarta regata successiva con Ineos Britannia, sempre dietro e pericolosa, ma gli Azzurri hanno dato il massimo in mare e hanno navigato in modo preciso e competente fino al traguardo della vittoria. (Il Faro online)
Una soddisfazione dopo che un problema tecnico, poco prima della partenza, aveva portato alla squalifica nella terza regata. (Il Fatto Quotidiano)
Leggi tutta la notizia Dopo quasi un'ora di rinvio per troppo vento, nel momento in cui si poteva partire... (Virgilio)
Luna Rossa è stata così squalificata e il punto assegnato a Ineos. Dopo quasi un'ora di rinvio per troppo vento, nel momento in cui si poteva partire l'equipaggio italiano non è stato in grado di regatare per un guasto alla randa, bucata dalla rottura delle stecche di carbonio. (Adnkronos)
Sfortuna per Luna Rossa! Rottura della randa e squalifica Luna Rossa, il timoniere Bruni: "Abbiamo gli strumenti per batterli" (Sport Mediaset)
Il sodalizio italiano è stato spumeggiante nel testa a testa che ha animato il pomeriggio nelle acque di Barcellona, dopo che gara-3 era stata portata a casa da tavolino dai britannici in seguito alla rottura di una stecca della randa sullo scafo tricolore. (OA Sport)