La first lady ucraina ha davvero comprato una Bugatti con i soldi dell'Occidente?

Gli utenti dei social media accusano Olena Zelenska, moglie del presidente Volodymyr Zelensky, di essersi appropriata indebitamente dei soldi dei contribuenti per acquistare una Bugatti da 4,4 milioni. Ma è tutto inventato PUBBLICITÀ Sui social media è diventata virale un'immagine che mostra la presunta fattura di una Bugatti da 4,4 milioni acquistata dalla first lady ucraina Olena Zelenska. La valuta non è specificata: alcuni post dicono che è in dollari, mentre altri dicono che è in euro. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

L'affermazione proviene da un uomo in un video circolante sui social, il quale sostiene di lavorare per il gruppo francese Schumacher, distributore ufficiale del marchio in Francia. Comprare una macchina che costa almeno 3,8 milioni di euro (esclusi optional) mentre l'Ucraina è in guerra, ha scatenato reazioni su Instagram, X (ex Twitter) e TikTok, soprattutto da parte di account noti per diffondere disinformazione, come quello di Zoé Sagan su X. (Automoto.it)

«Olena Zelenska e la Bugatti da 4,5 milioni di euro comprata con i soldi degli aiuti all'Ucraina»: cosa c'è dietro la fake news sulla moglie del presidente ucraino

«Olena Zelenska ha comprato una Bugatti con i soldi degli aiuti all'Ucraina». Condivisa da un anonimo giornale online francese, la notizia è stata ripostata su Twitter anche da Jackson Hinkle, attivista pro-Trump (e pro-Russia) da oltre 2,6 milioni di follower. (Corriere della Sera)