Matteo Berrettini al terzo turno a Miami: battuto Gaston in 3 set, ora c'è Bergs

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Eurosport IT SPORT

Dopo le uscite di Darderi, Arnaldi e Sonego , salva la giornata del tennis italiano maschile al Masters 1000 di Miami solo Matteo Berrettini. Il tennista romano, testa di serie n°29 del tabellone, supera il n°88 del mondo Hugo Gaston con una vittoria in rimonta. Berrettini si è imposto infatti sul francese col punteggio di 4-6 6-3 6-3 in 2 ore di partita, ribaltando un primo set nato male e trovando così una vittoria importante. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’azzurro ha completato il match con 33 vincenti contro i 19 del francese, e 31 gratuiti a 24. Significativi i 33 punti diretti con il servizio rispetto ai 18 di Gaston che ha vinto solo il 47% di punti con la seconda. (la Repubblica)

Dopo i successi di Aryna Sabalenka, Alexander Zverev e Coco Gauff e le tante eliminazioni a sorpresa, oggi tra i big tocca a Novak Djokovic e Iga Swaiatek. 19:06 - La seconda testa di serie Iga Swiatek passa il turno battendo, dopo un primo set equilibrato, Elise Mertens col punteggio di 7-6(2), 6-1. (Diretta)

Matteo Berrettini rompe finalmente il tabù di Miami, conquistando la sua prima vittoria in Florida. Ad attenderlo non sarà Andrey Rublev, eliminato in una giornata negativa, ma il belga Zizou Bergs, che ha sconfitto il russo. (La Gazzetta dello Sport)

In rimonta, passando attraverso le difficoltà e un primo set con più ombre che luci. Così Matteo Berrettini firma la sua prima vittoria al Miami Open, il secondo Masters 1000 della stagione. Il romano, numero 30 del mondo, ha sconfitto per la terza volta in tre confronti diretti Hugo Gaston, battuto 46 63 63. (SuperTennis)

Matteo Berrettini approda al terzo turno del Masters 1000 di Miami. In mezzo alla moria delle teste di serie che ha visto eliminati tra gli altri anche Rune, Rublev e Draper, il romano è riuscito a rimontare contro il qualificato francese Hugo Gaston con il punteggio di 4-6 6-3 6-3. (TennisItaliano.it)

Matteo Berrettini firma la sua prima vittoria al Miami Open, il secondo Masters 1000 della stagione. Il romano, numero 30 del mondo, ha sconfitto per la terza volta in tre confronti diretti Hugo Gaston, battuto 4-6, 6-3, 6-3. (Il Fatto Quotidiano)